Acer for Education: il sito web cambia look

Acer for Education rinnova il proprio sito web, con un nuovo look, più accattivante, moderno e giovane. E per di più il sito è stato arricchito con nuovi contenuti

Le esigenze del sistema scolastico sono definite dalle necessità dei molteplici ruoli all’interno di esso. Insegnanti, amministratori scolastici, studenti e famiglie vedono l’istruzione da diversi punti vista, alla ricerca di soluzioni diverse per differenti tipi di problemi. Il sito web è uno spazio dove tutti i protagonisti del mondo della scuola possono trovare risposte alle loro esigenze e soluzioni offerta da Acer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettato per offrire una navigazione più semplice e una migliore esperienza utente, il sito è strutturato in 5 sezioni principali:

Home, con le News in evidenza; un pulsante per iscriversi alla Newsletter Acer Education e tenersi informati sulle iniziative, gli eventi e i prodotti legati al mondo della scuola, e un link alla pagina di Acer Classroom Manager. Qui gli utenti possono scaricare questo software specificamente progettato per dare gli insegnanti la possibilità di istruire, monitorare e interagire con i loro studenti in classe.

European SchoolNet, una sezione dedicata al progetto che Acer sta portando avanti in sinergia con l’organizzazione europea. Questo progetto coinvolge sei paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Turchia), e prevede l’utilizzo del netbook nelle scuole. Qui è possibile trovare il report “Acer-European Schoolnet Educational Netbook Pilot”, che ha l’obiettivo di valutare quale impatto può avere sui processi di insegnamento-apprendimento, a scuola o al di fuori, l’introduzione del netbook e di una didattica 1:1 nella scuola.

Prodotti e soluzioni è l’area dedicata ai prodotti di Acer pensati per le scuole. Dal netbook Education, Aspire One E100, il dispositivo che meglio va incontro alle esigenze di comunicazione e di navigazione in rete dei giovani, agli strumenti che completano e migliorano le attività didattiche, come la lavagna interattiva, i proiettori, e i software Acer Classroom Manager e Fourier MultiLab Lite, in grado di aumentare e migliorare l’interazione in classe.

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale

Acer Education Center: tutte le scuole che vogliono entrare in contatto con il mondo Acer possono affidarsi ai partner certificati, ovvero gli Acer Education Center, dove possono trovare l’assistenza professionisti in grado di aiutarli nella scelta e nell’implementazione delle nuove tecnologie. In questa sezione si possono anche trovare i contatti dei dealer più vicini a cui fare riferimento.

Risorse: questa è la parte con l’offerta più diversificata, in cui è possibile trovare informazioni sul progetto Education, video, case history, comunicati stampa, novità, foto e link.

“Il sito è un tassello fondamentale del progetto Education” ha spiegato Federico Carozzi, Acer EMEA Educational Business Sales Manager. “Vogliamo che diventi punto di riferimento per tutte le persone coinvolte nell’ambito scolastico. Per questo abbiamo deciso di rinnovare il look del sito, arricchendolo di contenuti e cercando di favorire l’interazione e il confronto con l’intera comunità scolastica. Siamo convinti che il sito sia una preziosa risorsa per far fronte alle necessità di tutti gli attori del settore dell’educazione: è questo il motivo che ci ha spinto a rinnovarlo e migliorarlo.”

Puoi visitare il sito Acer site dedicato all’education al seguente link: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/education-home