Acer Iconia W3: l’unico tablet con la potenza di un notebook

Acer annuncia l’Iconia W3, il primo tablet da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8, in grado di portare l’intrattenimento e le funzionalità di un vero PC nel palmo della vostra mano

L’Iconia W3 è stato progettato partendo dall’elemento umano, con una dimensione abbastanza compatta per essere usato comodamente con una sola mano, per leggere e navigare, e al contempo sufficientemente grande da garantire una elevata produttività e tanto divertimento. Il risultato è uno strumento ideale per i professionisti, gli studenti e le famiglie che usano programmi come World, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola ed il lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Acer Iconia W3 è stato presentato oggi, assieme ad altri nuovi prodotti, durante una conferenza stampa al Computex di Taipei. Tra gli altri, sono stati annunciati l’Acer Aspire S7, l’Ultrabook S3 e il phablet Liquid S1. La nuova gamma mobile di prodotti mette in luce l’impegno di Acer nel ridefinire l’esperienza d’uso attraverso un design innovativo. #AcerTouch.

“Con l’Iconia W3, Acer sta dando a milioni di studenti, consumatori e professionisti, che creano, leggono, lavorano e giocano in ambiente Windows, un dispositivo estremamente portatile in grado di fare tutto,” ha affermato Luca Rossi, Vice Presidente della consumer business unit di Acer Europe. “Gli utenti più innovativi apprezzeranno l’eleganza del tablet, la sua leggerezza, lo schermo da 8 pollici e il sistema operativo Windows 8, in grado di dare loro un nuovo e più efficace modo di divertirsi ed essere produttivi in mobilità.”

Design innovativo e la suite Office per la massima produttività

La suite Microsoft Office Home & Student 2013 è preinstallata nel nuovo Iconia W3, così i clienti possono iniziare a usarlo immediatamente a scuola o al lavoro. Con un valore commerciale di € 139, questa versione di Office include i programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote, offrendo agli utilizzatori le applicazioni di cui hanno bisogno.

Leggi anche:  Meta potrebbe prende in licenza la tecnologia AR di Magic Leap

L’Iconia W3 è stato progettato per migliorare la produttività in diversi modi. Il dispositivo è elegante, pesa solo 540 g ed ha uno spessore di appena 11,35 mm, così da poter essere portato ovunque. È disponibile, come accessorio, una tastiera Bluetooth full-size che funge anche da supporto per il tablet e che può essere agganciata allo schermo per proteggerlo durante il trasporto. La tastiera ha le stesse dimensioni di quella che solitamente troviamo su un notebook da 13,3 pollici, così è estremamente comoda per scrivere un documento o per preparare una presentazione. Per aumentare ulteriormente la produttività, l’Acer Iconia W3 è dotato anche di una tastiera virtuale dalle dimensioni ideali per essere utilizzata con le dita: un’ottima scelta per scrivere veloci messaggi e aggiornamenti di stato sui social network.

 

 

 

Windows 8 porta le funzionalità di un PC ovunque

Grazie al sistema operativo Windows 8 è possibile sincronizzare file, foto e contatti con diversi dispositivi, così gli utenti possono lavorare su un documento o un programma e non si devono preoccupare di aggiornare i file su gli altri computer. Inoltre, l’Acer Iconia W3 è completamente compatibile con la piattaforma X86 e qualunque programma Windows. I clienti possono personalizzare la propria esperienza d’uso utilizzando le Live Tiles della schermata di avvio, sfruttando gli aggiornamenti in tempo reale di news, meteo ed altri eventi. Le possibilità offerte dalle ridotte dimensioni rendono l’Iconia W3 ideale a scuola, al lavoro e a casa. Windows 8 supporta più utenti, così ognuno potrà accedere alle proprie e-mail, ai Live Tales e alle applicazioni: il dispositivo mantiene i contenuti al sicuro, con diversi livelli di sicurezza e servizi di Parental Control, anche se utilizzato da più persone.

Leggi anche:  Hilti al fianco delle imprese grazie a specifiche innovazioni per tutelare gli operatori in cantiere

Performance in mobilità per la produttività e il divertimento

Il nuovo tablet è dotato di processore Intel Atom Z2760, ottimizzato per dispositivi mobili ed in grado di svolgere senza fatica qualunque compito, come la navigazione Web e l’intrattenimento digitale. L’Acer Iconia W3 ha un’autonomia di 8 ore per accompagnarvi nei vostri viaggi, o più semplicemente per consentirvi un’intera giornata di lavoro. La modalità Connected Standby migliora la durata della batteria spegnendo il display ma mantenendo attive le applicazioni in background, mentre la connettività Wi-Fi è garantita dalla tecnologia 802.11b/g/n.

Lo schermo da 8,1 pollici è retroilluminato a LED e visualizza video in HD (720p) con incredibili dettagli e luminosità. La risoluzione di 1280×800 offre un’immagine nitida e definita sia con le foto, sia con il testo e la grafica. Le fotocamere anteriore e posteriore da 2 MP permettono di catturare immagini e video per il social networking, le videoconferenze e la condivisione di contenuti.

L’Iconia W3 è progettato per consentire la veloce condivisione di dati tra dispositivi portando la completa produttività di un PC su un tablet: è dotato di porta micro-HDMI, così da poter mostrare presentazioni foto e video su un televisore o un display esterno. La porta micro-USB consente inoltre la trasmissione di dati e la connessione di dispositivi come telefoni, lettori MP3, dischi esterni e mouse. Il nuovo tablet è disponibile con memoria da 32 GB o 64 GB, ulteriormente espandibile con schede microSD fino a 32 GB, utilizzabili anche per trasferire foto e video su altri dispositivi.