Acer Predator G5920: grafica avanzata per un’esperienza di gioco estrema

Caratterizzato da un aspetto aggressivo, il nuovo Acer Predator G5920 ha un design estremamente originale ed è nato per fornire il massimo delle prestazioni agli appassionati di videogiochi e agli utenti più evoluti

Che stiate modificando una foto in alta risoluzione con più livelli, guardando un video HD da Internet o creando ed editandone uno vostro, apprezzerete le prestazioni di questo desktop con Windows 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le sorgenti multimediali, le tecnologie, i sistemi d’acquisizione e di riproduzione stanno crescendo e diversificandosi sempre più, gli utenti sono quindi sempre alla ricerca di sistemi con prestazioni grafiche all’avanguardia. Grazie a schede grafiche e processori estremamente performanti, l’Acer Predator G5920 assicura un’entusiasmante resa e performance eccellenti sia con i video in alta definizione, sia con i giochi dotati di una grafica avanzata.

Per il massimo del coinvolgimento, o per esaltare l’esperienza con i giochi 3D, è possibile collegare al Predator un monitor Acer 3D. Il G5920 è dotato di tutte le ultime tecnologie che garantiscono un’esperienza tridimensionale avvincente e completa.

Il G5920 è anche dotato della soluzione AcerCloud, che mantiene connessi tutti i vostri dispositivi in ogni momento. Musica, foto, video e documenti salvati sul PC possono essere condivisi con qualunque dispositivo, anche se il computer è in modalità Stand By: AcerCloud lo attiva per voi. Con AcerCloud avete accesso ai vostri contenuti in ogni momento e da qualunque luogo.

Il Predator G5920 sfrutta la potenza dei processori Intel Core di terza generazione per garantire elevate prestazioni e una grafica ad alti livelli. Quando necessario, le prestazioni vengono modificate dinamicamente, ad esempio per la modifica di file multimediali o quando i giochi più impegnativi richiedono maggiori risorse. Inoltre la CPU è sbloccata e può essere fatta funzionare a una frequenza maggiore (overclocking), incrementando notevolmente le performance grazie all’Intel Extreme Tuning Utility (IXTU).

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo

La scocca nera opaca del Predator G5920 evoca potenza e performance, mentre gli angoli smussati e gli intagli frontali donano un aspetto futuristico e high-tech. Per praticità le porte audio e USB sono disponibili nella parte frontale del case, mentre la superfice superiore inclinata e un apposito arco, permettono di nascondere i cavi, evitando così i soliti grovigli. In linea con il design originale, gli scomparti per i dischi ottici (ODD) hanno un meccanismo ad artiglio che incrementa ulteriormente l’aspetto aggressivo del case.

La parte frontale del desktop nasconde un’altra interessante caratteristica: due slot per dischi fissi rimovibili, per offrire la massima espandibilità in caso di bisogno. Avete quindi a disposizione spazio per qualunque archivio multimediale; quando il disco è pieno è sufficiente sostituirlo con uno nuovo, e potete portarlo con voi da un amico per condividerne i contenuti con semplicità.