Acer presenta i nuovi desktop Aspire serie XC e Aspire serie TC

Un mix di diversi materiali per un design raffinato e moderno. Eccellenti prestazioni per gestire al meglio qualunque compito quotidiano

Acer presenta i nuovi desktop Aspire XC105 e TC100/105, caratterizzati da un design raffinato e disponibili in diverse configurazioni per soddisfare qualunque esigenza. Questi desktop sono dotati delle più recenti APU AMD per fornire agli utenti un efficiente multitasking e soddisfare le necessità quotidiane di lavoro e di svago.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se lo spazio è un problema, l’Aspire serie XC rappresenta la soluzione perfetta: è così compatto da poter essere posizionato su qualunque scrivania. La serie TC ha invece le dimensioni di un micro tower per offrire la massima flessibilità. Entrambe le serie hanno un design moderno ed elegante, impreziosito da una superficie morbida nella parte frontale con inserti in metallo spazzolato. La combinazione di differenti materiali e motivi – nero lucido, argento cromato e argento spazzolato – crea un effetto particolarmente elegante. Le porte usate più frequentemente sono raggruppate nella parte frontale per un accesso immediato, e i modelli TC hanno inoltre, nella parte superiore, un pratico contenitore dove poter appoggiare i propri gadget tecnologici.

Per quanto riguarda le prestazioni, le serie XC e TC sono dotate delle più recenti generazioni di APU AMD, progettate per gestire velocemente e senza alcuna difficoltà qualunque compito quotidiano: questo significa maggiore divertimento e minori tempi di attesa. Con la serie TC è possibile scegliere tra una selezione di potenti soluzioni grafiche che le consentono incredibili prestazioni in alta definizione con una qualità visiva eccellente. Grazie alla porta HDMI 1.4, se collegati a un monitor 3D esterno, questi desktop sono in grado di ricreare ambienti tridimensionali con un’eccezionale qualità audio e video.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Le serie XC e TC possono avere fino a 16 GB di memoria RAM, che consentono non solo grandi prestazioni del sistema e capacità di multitasking, ma permettono agli utenti una navigazione veloce, una stampa immediata e la migliore esperienza con le reti. Questi desktop sono in grado di gestire qualunque libreria multimediale grazie ad una vasta offerta per quanto riguarda le possibilità di archiviazione. Il lettore di schede multi-formato permette un comodo trasferimento dei file e la loro condivisione, mentre la porta USB 3.0 consente un più veloce trasferimento dei dati utilizzando meno energia e rendendo possibile il collegamento di qualunque dispositivo.

Sia la serie XC, sia la TC sono dotate di schede di rete Ethernet a un Gigabit e connettività wireless per il collegamento a qualunque rete, cablata o meno. Inoltre sono dotati della tecnologia Acer Always Connect che riconosce e memorizza automaticamente gli access point più visitati, consentendo agli utenti la connessione ad Internet in appena 2,5 secondi, quattro volte più velocemente rispetto ai modelli senza questa tecnologia.