Acer annuncia l’apertura della nuova sede EMEA in Svizzera

Il nuovo quartier generale EMEA di Acer, in Svizzera, è ormai pronto ad ospitare le funzioni principali dell’azienda. L’innovativo edificio ospiterà funzioni direzionali come Marketing, Finanza e Logistica, e rappresenta una solida base per il futuro dell’azienda

Progettato e costruito dal Tarchini Group Studio in collaborazione con un team internazionale di architetti e consulenti, l’edificio si trova a Bioggio nel Canton Ticino (Svizzera), nei pressi dell’aeroporto di Lugano e delle principali arterie autostradali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La struttura moderna e futuristica aggrega numerose soluzioni ecocompatibili e high-tech. Dall’utilizzo di materiale ecologico a soluzioni specifiche per il risparmio energetico, tutto è stato progettato per consentire ad Acer di ridurre l’impatto ambientale della nuova sede EMEA, e contribuire al raggiungimento di emissioni zero.

L’edificio comprende 7.500 mq di uffici, sale riunioni e laboratori tecnici, e potrà ospitare fino a 250 dipendenti, permettendo ad Acer di espandere le sue operazioni in linea con le esigenze di business.

Acer ha la sua sede EMEA nel Canton Ticino in Svizzera da 9 anni. Il Ticino, in particolare, è stato selezionato per la sua posizione geografica strategica, buona manodopera locale e sistemi giuridici e fiscali chiari e precisi che consentono di promuovere la competitività dell’azienda sul mercato. Il nuovo investimento di Acer dimostra l’impegno dell’azienda nella regione del Canton Ticino, area di Lugano, nota per i suoi bellissimi paesaggi e l’attiva vita commerciale.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech