Acer: il notebook per ogni viaggio di lavoro

Acer TravelMate 8481, leggerezza e ampia autonomia: il compagno di viaggio ideale

Nella fretta di raggiungere un cliente o nell’attesa presso il gate di un aeroporto, Acer TravelMate 8481 è il notebook progettato appositamente per offrire a ogni professionista leggerezza, facilità di trasporto e tutta la durata della batteria e la potenza per eseguire rapidamente qualsiasi operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo chassis dal design compatto ed elegante racchiude infatti tutte le caratteristiche per offrire la massima libertà d’azione in ogni contesto.

Acer TravelMate 8481 non scende a compromessi. Offre tutta la potenza necessaria per svolgere qualsiasi attività lavorativa in movimento grazie ai processori di seconda generazione Intel Core. Potrete eseguire i software legati alla produttività aziendale con una velocità superiore del 60% rispetto alla generazione precedente; la gestione di più programmi in multitasking avviene poi con maggiore rapidità garantendo, allo stesso tempo, la massima efficienza energetica.

Grazie alla scheda grafica integrata Intel HD Graphics 3000, TravelMate 8481 rende le slide delle vostre presentazioni più nitide e ricche di colori. L’impiego della tecnologia Intel Wireless Display consente di riprodurre con estrema fluidità video e presentazioni via wireless su display HD esterni a cui è stato connesso un adattatore Wifi. Non sarà più necessario districarsi tra i cavi video: il trasferimento dei dati audio e video avviene attraverso la LAN locale. Immagini e suoni risulteranno estremamente nitidi e le presentazioni avranno un impatto sorprendente.

Acer TravelMate 8481 è anche disponibile con schede grafiche dedicate. La tecnologia NVIDIA Optimus consente alle GPU NVIDIA di offrire prestazioni grafiche eccezionali senza compromettere la durata della batteria. Inoltre, la funzione multi-monitor permette di aumentare la produttività facilitando lo svolgimento di più attività in multitasking.

Per consentire l’archiviazione di tutti i propri contenuti, TravelMate 8481 può essere dotato di un disco rigido standard contenente fino a 320 GB di spazio e di un’unità Solid State (mSata) fino a 64GB di capacità: quest’ultima può essere utilizzata come partizione dedicata al sistema operativo, per consentirne così un rapido avvio. Il lettore di schede multi-in-1 integrato, che supporta i formati più comuni, semplifica la condivisione dei dati e fornisce ulteriori possibilità di archiviazione.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia

TravelMate 8481 può anche contare su 8 GB di memoria DDR3, in grado di aumentare notevolmente la larghezza di banda, per garantire la possibilità di svolgere più applicazioni contemporaneamente con estrema rapidità.

La durata prolungata della batteria è una delle caratteristiche più apprezzate dai professionisti. TravelMate Timeline 8481 è in grado di fornire fino a 9 ore di durata della batteria, permettendovi così di svolgere e concludere qualsiasi attività. La batteria Acer PowerSmart assicura ampia autonomia per un numero di cicli di vita fino a 3 volte superiore (1000 rispetto a 300 cicli): mantiene infatti l’80% della capacità anche dopo 1000 cicli di ricarica. La batteria dura di più, con minore frequenza di sostituzione.

Acer TravelMate 8481 è dotato di un display LCD Acer ComfyView da 35,6 cm (14,0″) in formato 16:9, con retroilluminazione a LED e risoluzione HD (1366×768) per riprodurre immagini nitide e ricche di dettagli. Il display ultra sottile senza cornice occupa uno spazio estremamente ridotto, con un incremento dell’area di visualizzazione pari al 15%. Il design ultra sottile, con uno spessore massimo di solo 2,2 cm (0,87″), si coniuga al peso estremamente contenuto: 1,5 kg con batteria a 4 celle. Il risultato è un notebook adatto a essere portato con sé in ogni occasione.

TravelMate 8481 è dotato di una serie completa di opzioni di connessione per accedere alle informazioni aziendali da remoto o comunicare con i clienti ovunque e in qualsiasi momento: Wi-Fi 802.11b/g/n supportata da Acer InviLink Nplify; connessione 3G/UMTS/HSPA, opzionale, oppure connessione cablata Gigabit Ethernet.

Grazie ad Acer InstantView, è possibile inoltre consultare rapidamente le informazioni rilevanti. Acer InstantView è un sistema operativo leggero basato su Linux e progettato garantire la massima rapidità in fase di avvio. In soli 8 secondi dall’accensione del notebook consente di aprire il calendario, documenti, posta elettronica e contatti e quindi di esaminare rapidamente le informazioni necessarie.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

Grazie alla porta USB 3.0, gli utenti possono trasferire i dati da e verso dispositivi esterni a una velocità 10 volte superiore a quella garantita dalle precedenti connessioni. Inoltre, TravelMate 8481 il vostro smartphone o gli altri dispositivi USB non rimarranno mai a corto di energia. Anche senza accendere il notebook, potrete utilizzarlo per carica qualsiasi dispositivo: viaggerete ancora più leggeri, senza preoccuparvi di portare con voi gli alimentatori.

La protezione dei dati, sia da incidenti fisici che da accessi non autorizzati al sistema, è di importanza fondamentale per tutti i professionisti. Il case di TravelMate 8481 in alluminio e magnesio è stato realizzato appositamente per offrire resistenza a qualsiasi pressione esterna, distribuendo uniformemente le forze su tutto lo chassis. La cerniera in metallo è dotata di una spirale rinforzata per consentire al display di mantenere la propria posizione a qualsiasi angolo di apertura. La funzionalità Autolock assicura che la cover del notebook sia saldamente fissata per la protezione dello schermo LCD.

Grazie alla tecnologia DASP (Disk Anti-Shock Protection) di nuova generazione, il disco rigido viene completamente isolato in una struttura in magnesio e alluminio che garantisce l’integrità fisica dei dati. Il disco rigido è inoltre montato su supporto soft mount per fornire una maggiore protezione dagli urti. Il risultato è un notevole miglioramento nella prevenzione dei danneggiamenti del disco rigido e un valore MTBF (Mean Time Between Failure) più elevato.

Per il raffreddamento del sistema durante le prestazioni più impegnative, TravelMate 8481 utilizza la tecnologia innovativa Acer DustDefender, studiata per prevenire l’accumulo di polvere all’interno del sistema. L’efficace meccanismo di inversione della ventola di raffreddamento è in grado di respingere la polvere.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

La soluzione di lettura delle impronte digitali Acer BioProtection con autenticazione pre-avvio protegge il sistema dall’accesso non autorizzato e garantisce la protezione dei dati utilizzando una tecnologia biometrica all’avanguardia. L’impiego della soluzione Trusted Platform Module (TPM) garantisce inoltre l’integrità della piattaforma client. TPM tutela inoltre i file archiviati, offre report sullo stato di sicurezza del PC e rileva le modifiche apportate alle precedenti configurazioni.

Acer TravelMate 8481 è il frutto di una progettazione estremamente accurata e attenta ai dettagli. La tastiera Acer FineTouch di ultima generazione offre un’esperienza di digitazione estremamente confortevole per una maggiore produttività. L’ampio touchpad garantisce un controllo più preciso mentre la funzione multi-touch consente di eseguire un numero maggiore di funzioni senza utilizzare la tastiera. Grazie ai pulsanti più reattivi, il touchpad offre un controllo più preciso. I tasti di accesso rapido sono stati ideati per attivare le funzionalità più utilizzate, come l’impiego del microfono, il backup, la funzione InstantView e l’avvio di un programma a scelta.

Per garantire massima affidabilità e costi di gestione più bassi, i notebook professionali Acer sono sottoposti a una serie di test e sono conformi ai criteri più rigorosi del settore, come le certificazioni Energy Star® 5.0 e EPEAT Silver, che attestano le caratteristiche di risparmio energetico e di maggiore autonomia della batteria per questi notebook.

Tutti i notebook Acer sono dotati di una garanzia internazionale standard di 1 anno carry-in (copertura internazionale – ITW), estendibile a 3 anni con il servizio AcerAdvantage, che copre anche i danni accidentali al notebook.