Acer: la fabbrica del divertimento in HD

Una vera e propria fabbrica del divertimento: Acer Aspire M5400 risponde alle esigenze degli appassionati del gioco e degli utenti che desiderano non solo godersi, ma anche creare video in HD

1 È tutta una questione di visione. Oggi, i video rappresentano un terzo di tutto il traffico web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una tendenza che sta registrando una notevole crescita. Si prevede che entro 3 anni i soli video rappresenteranno oltre il 60% di tutto il traffico internet.

Gli utenti sono sempre più interessati alla multimedialità e vogliono avere la migliore esperienza di visione di video e foto o di ascolto della musica, ma cercano, allo stesso tempo, il massimo della performance per creare o modificare video, eseguire l’editing avanzato delle foto o mixare i brani della propria playlist.

Acer, sempre pronta a cogliere le tendenze degli utenti, ha sviluppato Aspire M5400, un PC desktop progettato per rispondere alle esigenze degli appassionati del gioco e degli utenti che desiderano godere di un eccezionale intrattenimento in HD, con performance grafiche straordinarie.

Ricco di tecnologie, questo PC minitower è caratterizzato da un elegante case in metallo satinato e contiene processori e grafiche all’avanguardia per offrire un’esperienza ineguagliabile.

Le finiture in metallo satinato conferiscono ad Aspire M5400 un look ricercato e minimalista, evidenziato dal tasto di accensione a LED blu e dal tasto di espulsione ODD che si illumina quando la macchina viene accesa. Con una leggera pressione è possibile aprire la parte anteriore che rivela un lettore di schede multi-in-one. Con il suo aspetto piacevole, Aspire M5400 si fonde perfettamente con ogni ambiente domestico.

Il cuore di Aspire M5400 è la tecnologia VISION – Black di AMD, una potente combinazione dei nuovi processori AMD Phenom II X4, le migliori schede grafiche ATI Radeon conformi a DirectX 11 e chipset AMD serie 8 che offre una performance superiore per giochi in HD e applicazioni multi-threaded.

Leggi anche:  Hyperloop One è fallita

I processori quad-core sono in grado di velocizzare le attività più impegnative e migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo quotidiana, consentendo agli utenti di gestire semplicemente attività in multitasking, realizzare creazioni grafiche, modificare immagini divertirsi con i giochi più entusiasmanti.

Inoltre, la tecnologia avanzata ATI Eyefinity multiple-display, che consente di supportare fino a sei display indipendenti simultaneamente, è in grado di aumentare la produttività di tutti i giorni e semplificare il multitasking offrendo un’area visiva molto più ampia. Nelle esperienze di gioco il vostro orizzonte di intrattenimento si amplierà, grazie a un campo visivo che vi lascerà senza fiato.

Per permettervi di sfruttare pienamente le ultime tecnologie digitali e di guardare film in modo ottimale, Aspire M5400 è dotato di unità Blu-ray Disc che consente di vedere video in alta definizione; dispone, inoltre, di una porta HDMI per collegarsi comodamente ai più innovativi sistemi ad alta definizione tramite un unico cavo.

Aggiungete il sintonizzatore TV ibrido digitale e analogico che consente di guardare la TV digitale o tradizionale, registrare spettacoli televisivi o video e sarete pronti per una straordinaria esperienza di intrattenimento che coinvolgerà tutti i vostri sensi.

Dotato di dischi rigidi SATA ad alta capacità, con fino a 1 TB di spazio, il desktop Aspire M5400 offre tutto lo spazio necessario per l’archiviazione delle vostre librerie digitali. Fino a 8 GB di memoria DDR3 consentono di operare efficacemente in multitasking, mentre le componenti del computer sono ottimizzati da PCI Express di seconda generazione come, ad esempio, le schede grafiche e le schede di rete separate, per ottenere le massime prestazioni disponibili.

Un alloggiamento per disco rigido intercambiabile sulla parte anteriore della macchina offre abbondante spazio per l’espansione e un lettore di schede multi-in-one che supporta un’ampia varietà di memory card, oltre a 12 porte USB, semplificano le attività di modifica e condivisione dei vostri file.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici

Aspire M5400 è dotato inoltre di Acer Arcade Deluxe 4.0 il modo migliore per gestire la vostra libreria digitale. In un’interfaccia elegante e semplice si trovano:

Arcade Photo: uno strumento intuitivo per gestire e mostrare in modo rapido e semplice le vostre foto preferite

Arcade Video: il software per godersi al meglio i propri video, convertirli in altri formati e archiviarli online

Arcade Music: la piattaforma con cui archiviare e riprodurre tutti i vostri file musicali

Acer ha sviluppato un’intera gamma di soluzioni basate sulla tecnologia VISION di AMD, tutte progettate per offrire agli utenti multimediali e agli appassionati dell’intrattenimento una scelta di sistemi ricchi di funzioni che soddisfino le loro esigenze di intrattenimento e computing.

La serie di nuovi desktop con la tecnologia VISION comprende Aspire M3400, dotato della potenza quad-core del processore AMD AMD Phenom II X4 e le eccellenti soluzioni grafiche ATI Radeon per una visualizzazione di video in HD fluida e nitida e una notevole efficacia nel multitasking.

Gli utenti in cerca di centri di intrattenimento potenti in un fattore di forma ridotto, troveranno la soluzione ideale con gli Aspire X5400 e X3400: il loro elegante case occupa solo un terzo dello spazio di un desktop standard.

Oltre a essere dotati di tecnologia VISION con processori AMD Phenom II X4 e schede grafiche ATI Radeon, questi nuovi desktop offrono un nuovo livello di performance garantendo un’esperienza di gioco più veloce e la visione in Full HD. Inoltre, il pieno supporto di Microsoft DirectX 11 migliora le performance multimediali e di gioco offrendo un incredibile realismo.