Aspire One D255: più potenza alla tua libertà!

Sottile e leggero come i suoi predecessori, ma potente il doppio grazie al processore Intel Atom dual core: è Aspire One D255, il nuovo netbook di casa Acer che puoi utilizzare come e quanto vuoi, grazie alle ottime prestazioni e alla batteria che può durare fino a 8 ore.

1Aspire One D255 è nato per essere multitasking: ti permette allo stesso tempo di navigare in rete, restare in contatto con i tuoi amici e divertirti. E avrai sempre e comunque tutta l’autonomia necessaria per terminare i tuoi lavori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per poter essere pronto all’uso ovunque ti trovi, Acer ha dotato Aspire One D255 del processore dual-core Intel Atom N550, che riduce i consumi, garantisce una fluida navigazione online e supporta la memoria DDR3 per poter interagire velocemente con più applicazioni.

La scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft DirectX 9, garantisce poi ottime prestazioni grafiche. Nella sua dimensione compatta, Aspire One D255 ospita un ampio disco rigido interno con una capacità fino a 250GB e un multi-in-one card reader integrato, per ottenere il massimo dalla creatività e memorizzare o condividere facilmente i file multimediali.

Progettato per permetterti di restare in contatto con il tuo mondo in ogni momento, Aspire One D255 è dotato di numerose opzioni di connettività. È possibile connettersi grazie alla tecnologia Wi-Fi CERTIFIED, con Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere file multimediali o documenti ad alta velocità utilizzando la tecnologia Bluetooth 3.0 + HS (opzionale). La webcam Acer Crystal Eye consente poi di chattare in diretta con i tuoi amici, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con i tuoi contatti di lavoro.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

Aspire One D255 è disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White. La splendida cover si fa notare immediatamente grazie al logo cromato Aspire One. Il poggiapolsi ha lo stesso colore della finitura e della cover per un look estremamente elegante sia dentro che fuori. Il fondo dello chassis, bello e glossy quanto la cover, e il pulsante di alimentazione trasparente, che sembra fluttuare sullo chassis, donano un tocco di glamour.

Con una sola carica puoi avere fino a 8 ore di autonomia per poter inviare e-mail, chattare, e navigare quanto vuoi e ottenere il massimo anche mentre sei in viaggio. Ricaricare Aspire One D255 non è mai un problema: è dotato dell’innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore, è più leggero del 34% rispetto ai normali adattatori, e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Inoltre, supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella giusta ovunque ti trovi.

Ultra-sottile, solo 24 mm di spessore, e ultra leggero, 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle, Aspire One D255 può essere portato comodamente con sé in qualsiasi borsa.

Il display WSVGA da 10,1” con tecnologia Acer CrystalBrite e una risoluzione di 1024×600 pixel, lo rendono perfetto per la navigazione, la chat o il video streaming. Inoltre, il display retroilluminato a LED assicura un rendimento migliore e un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display tradizionali.

La tastiera risulta comoda grazie agli ampi tasti e alle dimensioni pari al 93% rispetto a quelle di una tastiera standard. È arricchita inoltre da un touchpad multi-gesture più ampio, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare, e navigare in punta di dita.

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma

Aspire One D255 è dotato di tecnologie che si combinano secondo una progettazione eco-compatibile, per creare un dispositivo green vero e proprio, conforme alle direttive RoHS e WEEE. Nella produzione sono state infatti ridotte tutte le sostanze nocive; inoltre, la possibilità di operare per una giornata intera con una sola ricarica e la presenza dell’adattatore Acer MiniGo, del display retroilluminato a LED e di un processore a basso consumo, garantiscono la conformità ai requisiti Energy Star. Infine le componenti di Aspire One D255 sono facilmente riciclabili, grazie al ridotto consumo di materie prime e di packaging e alla progettazione a moduli.