Monitor Acer serie S2

I più sottili al mondo!

1 Offrire agli utenti prodotti e tecnologie innovative fa parte del DNA di Acer. Per questo l’azienda taiwanese ha dotato la serie S2 di uno châssis profondo solo 13 millimetri e di tecnologia LED.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata interamente per unire design accattivante ed eccellenti performance grafiche, questa serie comprende tecnologie di visualizzazione innovative per offrire immagini chiare e nitide. Grazie all’alta definizione (HD, HD+ o Full HD a seconda del modello), all’eccezionale rapporto di contrasto (12.000.000:1) e al tempo di risposta di 2ms, questa serie di monitor offre elevate prestazioni, specialmente nella visione di immagini in movimento.

Disponibile in cinque formati – 61 cm (24”), 58 cm (23”), 55 cm (21”), 51 cm (20”) and 47 cm (18.5”) – la serie di monitor Acer S2 si distingue per il design accattivante e per il profilo ultra sottile: 12,9 mm per i modelli con formato da 18.5” a 23”,13.2mm per il modello da 24”. Con le sue linee pure, la cornice nera brillante e il basamento laccato lucido, la serie S2 unisce perfettamente sottigliezza, raffinatezza e stile.

I monitor S2 assicurano una facile connessione ai dispositivi di intrattenimento domestico e alle periferiche da ufficio tramite una porta VGA e una porta DVI con protezione HDCP, che garantisce la visione perfetta di contenuti protetti da DRM. La porta HDMI opzionale garantisce poi una straordinaria visione in alta definizione e la migliore qualità disponibile per i video non compressi.

La serie S2 fa parte dei monitor Acer certificati come EcoDisplay grazie ad una progettazione che agevola il risparmio energetico, al profilo estremamente sottile e all’impiego di componenti privi di mercurio. I monitor ultra-sottili sono dotati della tecnologia di retroilluminazione a LED, che non contiene sostanze pericolose come mercurio o gas alogeni e, rispetto a una lampada tradizionale, può ridurre il consumo energetico fino al 68%, rispetto ai tradizionali monitor CFFL.

Leggi anche:  Prysmian Group, Giancarlo Pedote e Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici presentano "Sailing4Ocean"

Questo consente un sensibile risparmio per l’utente e garantisce la tutela delle risorse energetiche naturali. La lampada LED non solo assicura un’estrema affidabilità e un notevole risparmio dei costi ma consente di ottenere una straordinaria visualizzazione di immagini e video. Infatti permette la riproduzione di una più ampia gamma di colori con una migliore saturazione: le immagini acquisiscono così uno straordinario realismo, che non può essere ottenuto con le tecnologie standard.

I monitor Acer della serie S2 hanno poi a disposizione tecnologie di visualizzazione all’avanguardia per offrire agli utenti la migliore esperienza di visione.

La tecnologia Acer eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione, consentendo agli utenti di ottimizzare le impostazioni ridefinendo la precisione del colore in base alla modalità di lavoro: dati, multimediale, cinema o immagini.

Acer Adaptive Contrast Management (ACM) regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini estremamente definite. Ogni scena viene analizzata per ottimizzare le immagini fotogramma per fotogramma; la qualità del colore viene perfezionata ottenendo un eccezionale miglioramento di gradazione e dettaglio, in particolare nelle immagini più offuscate e più luminose.

Acer eDisplay Management è uno strumento potente che consente la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione delle immagini. Ogni impostazione personalizzata può essere memorizzata e utilizzata velocemente per le diverse applicazioni e condizioni di illuminazione.

I monitor Acer della serie S2 sono dotati di una garanzia bring-in di tre anni.