ACG Vision4 Cloud: i vantaggi della nuvola anche per le PMI

IBM annuncia un’importante novità nell’offerta ACG Vision4, ora disponibili per le aziende anche in modalità cloud computing

ACG Vision4 Cloud rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale nello sviluppo delle soluzioni ACG, capaci di abbinare al meglio le più moderne tecnologie disponibili a una tradizione ventennale di conoscenza del mercato e dei processi di business delle PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM estende così la portata del cloud computing alle piattaforme gestionali, rendendo disponibili per le PMI quelle funzionalità che hanno decretato il successo di ACG Vision4 – linguaggio Java nativo, copertura completa delle diverse aree funzionali, analitica avanzata basata su tecnologia Cognos, procedure automatizzate per ridurre i costi e gestire i processi da un unico punto di controllo, interfaccia semplice, personalizzabile e accessibile via browser, ottimizzazione delle gestione di magazzino anche attraverso la nuvola.

In questo modo le piccole e medie imprese italiane possono disporre di un sistema gestionale completo, con tutti i benefici in termini di flessibilità, facilità di gestione e ottimizzazione dei costi garantiti dal cloud computing. Grazie a un costo pay-per-use, l’investimento iniziale risulta, infatti, estremamente contenuto anche per le aziende di dimensioni minori, garantendo loro, nel contempo, la possibilità di acquisire funzionalità aggiuntive della piattaforma ACG Vision4 Cloud in relazione alle mutate esigenze di business.

IBM ACG Vision4 Cloud assicura una copertura di tutte le aree funzionali fondamentali dell’azienda, da quella amministrativa – contabilità e controllo di gestione – alla logistica, passando per i settori acquisti, vendite e magazzino. A queste si aggiunge una funzionalità CRM che consente di gestire i rapporti con la clientela, sia in termini di marketing che di gestione delle trattative.

La nuova piattaforma, inoltre, include caratteristiche avanzate di gestione della tesoreria, del credito e della contabilità, oltre che features specifiche di analitica dell’intero patrimonio di informazioni dell’azienda: grazie alle funzionalità di Business Analytics basata su tecnologia Cognos e alle analisi fornite in tempi rapidi, ACG Vision4 supporta concretamente il processo decisionale e le strategie del management aziendale.

Leggi anche:  Equinix potenzia il portafoglio di reti multicloud con Equinix Fabric Cloud Router

“IBM affianca, da più di venti anni, le PMI che si avvicinano al mondo delle soluzioni gestionali“ sottolinea Renato Ottina, ACG Leader di IBM Italia, “accompagnando i loro processi di business mediante una piattaforma completa e costantemente aggiornata. Grazie anche a una capillare rete di Business Partner, che lavorano quotidianamente a stretto contatto con le aziende, IBM è sempre vicina ai suoi clienti, potendone comprendere le esigenze e fornendo loro la soluzione più adeguata. In questo senso, l’introduzione di IBM ACG Vision4 Cloud segna un passo decisivo verso quell’approccio, basato sul cloud computing, capace di coniugare al meglio flessibilità – i sistemi sono utilizzati solamente quando e per quanto è necessario – e supporto alla crescita aziendale, con costi accessibili alle organizzazione di tutte le dimensioni”.