ACI Worldwide acquisisce Distra per accelerare la propria strategia di Agile Payments Solution

ACI Worldwide, Inc., leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione del provider di software per la gestione dei pagamenti Distra Pty Ltd (Distra)

L’integrazione tra la tecnologia ACI e Distra permetterà alle istituzioni finanziarie, ai processor e ai retailer di migliorare la flessibilità e la performance delle proprie infrastrutture di pagamento, per rispondere alle richieste del mercato in termini di soluzioni mobile, social network e hub per servizi di pagamento. Inoltre, questa acquisizione renderà i prodotti di pagamento ACI più semplici da integrare con le architetture dei clienti, riducendo al contempo il total cost of ownership.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Universal Payments Platform di Distra offre una piattaforma di pagamento fault-tolerant, basata su architettura Service-Oriented (SOA), che permette di ridurre drasticamente i rischi e i costi relativi all’evoluzione dei pagamenti, senza compromettere la sicurezza, le performance, la scalabilità e l’affidabilità dei sistemi. Le aziende potranno beneficiare delle capacità dell’infrastruttura di pagamento ACI e della Universal Payments Platform di Distra, per ottimizzare i processi di business e per ridurre i tempi di sviluppo di nuove funzionalità. La Universal Payments Platform sarà un componente strategico dell’architettura ACI, e aiuterà a migliorare l’efficienza della R&D e ad accelerare il time to market.

“Le società di servizi finanziari stanno cercando di sostenere le strategie di pagamento delle aziende, per permettere la gestione di pagamenti di diverse tipologie e attraverso qualsiasi canale”, ha commentato Andy Schmidt, research director di CEB TowerGroup. “Per raggiungere questo obiettivo, i sistemi di pagamento devono appoggiarsi su infrastrutture standard-based e con architettura Service-Oriented (SOA), un approccio flessibile in grado di accettare nuove forme di pagamento e di supportare lo sviluppo e l’installazione di nuovi prodotti, scalabile per rispondere alla rapida crescita dei volumi di pagamenti non-cash e affidabile per offrire un servizio 24×7”.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

“ACI si sta impegnando per realizzare la soluzione di gestione dei pagamenti più estesa e integrata del mercato, una strategia che noi chiamiamo ACI Agile Payments Solution”, ha dichiarato Tony Scotto, executive vice president, global development di ACI Worldwide. “Un elemento fondamentale per raggiungere questo obiettivo è sviluppare un servizio di pagamento a livello globale, che possa sostenere l’integrazione di diverse applicazioni di pagamento, in modo scalabile e affidabile. La Universal Payments Platform aiuterà ACI a sviluppare più velocemente questa tipologia di soluzioni”.

“Il nostro team condivide la visione che ACI ha del futuro dei pagamenti, e fin dal 1999 stiamo lavorando per aiutare i nostri clienti a ottimizzare gli investimenti effettuati per le infrastrutture di pagamento, e per offrire nuove soluzioni al mercato più velocemente, con una conseguente riduzione dei rischi e dei costi”, ha affermato Kenneth Larsen, founder and chief technology officer di Distra. “Sono contento che la Universal Payments Platform possa essere un catalizzatore per l’innovazione e la trasformazione dei clienti ACI di tutto il mondo”.