La Standard Chartered Bank sceglie ACI Worldwide

Go live del nuovo sistema di clearing della Standard Chartered Bank, grazie all’ACI Money Transfer System

ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato che la Standard Chartered Bank ha adottato in Germania l’ultima versione di ACI Money Transfer System 4.0 per le attività di clearing dei pagamenti in euro. Inoltre, la banca ha raggiunto vent’anni di collaborazione con ACI Worldwide.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Standard Chartered Bank utilizza Money Transfer System per il clearing delle principali valute, dollaro, euro e yen giapponese, e per offrire ai propri clienti il maggior livello possibile di disponibilità, affidabilità e scalabilità. Con l’adozione di Money Transfer System 4.0 in Germania la banca è ora in linea con i requisiti SEPA, e questo le permetterà di rispondere alle normative vigenti e di rendere i pagamenti cross-border più veloci ed economici per i propri clienti.

Madhavan Ramaswamy, global head, product management, banks di Standard Chartered Bank ha affermato, “I clienti apprezzano la nostra capacità di farli accedere a network internazionali e a funzionalità multi-valuta, per facilitare le loro attività commerciali e le transazioni cross-border. ACI Money Transfer System è indispensabile per permetterci di offrire soluzioni e processi best in class, e per rispondere alle crescenti esigenze dei nostri clienti, in modo affidabile e con un approccio scalabile.”

Ralph Dangelmaier, president of global markets and services di ACI Worldwide ha commentato, “La Standard Chartered Bank, la cui brand promise è ‘here for good’, offre ai propri clienti, locali e internazionali, i migliori servizi possibili. Collaboriamo con la banca da molti anni e per diversi progetti, come ad esempio l’integrazione di due differenti versioni di Money Transfer System, dopo che nel 2008 la Standard Chartered Bank ha acquisito l’American Express Bank.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale

Anche attualmente abbiamo in atto una serie di progetti con questo cliente che è sempre alla ricerca di modalità per lavorare meglio, e nel modo più efficace possibile in termini di costi/prestazioni per i propri clienti. Sono molto felice che ACI possa supportare la Standard Chartered Bank per molte delle sue attività.”