Acmei entra nella rete di partner qualificati Canon per la crescita del mercato network camera

infonet_sceglie_wildix

Tra gli obiettivi dichiarati da Canon c’è quello di incoraggiare il dialogo tra i rappresentanti dell’industria. Attraverso le sue certificazioni, Canon riconosce e qualifica i distributori a valore aggiunto che si distinguono per struttura, livello di servizio e assistenza, creando un network di riconosciuta qualità

In particolare, nell’ambito delle proprie soluzioni dedicate alla videosorveglianza, Canon ha di recente rivolto significativi segnali al settore, oltre che con il lancio di nuove network camera in Full HD, anche annunciando la volontà di rafforzare la propria presenza sul territorio, che si arricchisce oggi della partnership con Acmei, azienda leader nella distribuzione di prodotti e soluzioni per i professionisti del settore elettronico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A qualche mese dalla fusione strategica con Megawatt, Acmei – con i suoi 350 dipendenti e 9 differenti divisioni – è oggi uno degli indiscussi leader della domotica; dal suo quartier generale di Bari coordina 8 filiali e un avveniristico Centro Distribuzione, e gestisce una rete di oltre 10.000 rivenditori specializzati che garantiranno a Canon una capillare presenza sul territorio, e in particolare nell’area del centro e sud Italia.

“Abbiamo particolarmente apprezzato la strategia di Canon che consiste nel garantire ai propri clienti e partner un elevato valore, offrendo prodotti di ultima generazione come i sistemi di network camera, perfettamente integrati con le soluzioni software” – ha commentato Saverio Tavarilli, Amministratore Delegato di Acmei Sud S.p.A.

Canon offre ai suoi partner una serie di attivatori di domanda, sia strategici che tattici, per avviare opportunità di business e ottenere i risultati concordati. “L’esperienza nella produzione di ottiche per reflex digitali, per il video e il mondo broadcasting, permette a Canon di poter espandere il proprio range di network camera rendendole pienamente compatibili con i principali VMS (Video Management Software) , realizzando in questo modo soluzioni per la videoanalisi combinate con la sicurezza.”

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

“Il nostro programma di partnership si rivolge a distributori specializzati in mercati verticali che siano in grado di qualificare l’offerta Visual Communication. Le caratteristiche richieste si concentrano sulla capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto e sulla specializzazione” – ha dichiarato Massimiliano Ceravolo Professional Imaging Director di Canon Italia – “La capillarità per noi è molto importante, così come la competenza di chi interviene territorialmente. Abbiamo trovato in Acmei il nostro partner ideale, perché la sua consolidata struttura offre un’impeccabile assistenza e una rete di vendita impareggiabile”.