Acronis Vmprotect: la migliore soluzione per velocità, efficienza e facilità d’uso, secondo Taneja Group

Acronis vmProtect è stato dichiarato prodotto Best Price per chi intende investire in prestazioni: utilizza la metà delle risorse di infrastruttura virtuale rispetto a soluzioni concorrenti per backup e disaster recovery

Acronis, leader nella produzione di soluzioni per il ripristino e la protezione dei dati per ambienti fisici, virtuali e cloud, ha annunciato un nuovo report di Technology Validation redatto dalla società di analisi Taneja Group: “Backup virtuale: facilità raddoppiata con metà del lavoro.” Elaborato dall’analista e consulente senior Jeff Boles di Taneja Group, il report afferma che Acronis vmProtect, in caso di backup e ripristino di server VMware vSphere, rappresenta il sistema più rapido, efficiente e facile da utilizzare rispetto ai principali prodotti attualmente presenti sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal confronto diretto con un prodotto concorrente di backup e disaster recovery, Taneja Group ha rilevato che Acronis vmProtect è 8 volte più rapido da installare, il 25% più veloce nel completamento delle operazioni di backup di macchine virtuali multiple e 5 volte più rapido nel ripristino di elementi Exchange. Dalla ricerca emerge inoltre che Acronis vmProtect utilizza metà della vRAM richiesta dall’installazione, aumentando ulteriormente l’efficienza della rete.

“La capacità di un’azienda di ripristinare rapidamente e in modo trasparente dati e applicazioni critiche può garantire o minare il suo successo futuro”, afferma Boles. “Per garantire che la perdita sia ridotta al minimo in caso di downtime, molti professionisti IT hanno già riconosciuto i vantaggi di Acronis vmProtect, che non solo riduce i tempi di esecuzione dei backup, ma utilizza significativamente meno risorse rispetto ai prodotti concorrenti sul mercato. Questi aspetti fanno di Acronis la scelta logica per una protezione dei dati efficiente ed economica e per piani di business continuity.”

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

Analisti di settore stimano che VMware controlli tra il 50% e l’80% della quota di mercato complessiva di hypervisor installati, ed il report Acronis Disaster Recovery ha mostrato che le aziende con meno di 1000 postazioni hanno accelerato l’adozione della virtualizzazione, superando ormai il numero di progetti simili attuati nelle imprese di livello enterprise.

“Sin dal lancio di vmProtect il nostro scopo è stato quello di offrire un prodotto pensato per organizzazioni con risorse IT limitate, ottimizzato per VMware vSphere. vmProtect è rapido e facile da utilizzare, per ridurre la curva di apprendimento e le possibilità di errore umano”, afferma Mauro Papini, country manager di Acronis Italia. “Questo recente rapporto di Taneja Group conferma la validità della nostra tecnologia, leader nel mercato del backup & recovery. Siamo riusciti a fornire un prodotto dalle prestazioni e dall’efficienza senza confronti.”

Per scaricare il report completo, visitare il sito web Acronis qui.