Ad Engineering l’ERP di Interpump basato su Microsoft Dynamics AX

Interpump Group ha scelto Engineering, in collaborazione con Nice Partners, per l’introduzione del sistema ERP basato sulla suite Microsoft Dynamics AX

L’implementazione coinvolgerà quattro aziende del Gruppo presenti in Italia e India. A questa prima fase seguirà l’estensione della soluzione alle altre aziende del Gruppo Interpump, presente in ventotto Paesi del mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Interpump Group, proseguendo la propria espansione sul mercato italiano ed internazionale, ha preso la decisione di adottare un nuovo sistema ERP con l’obiettivo di integrare e uniformare la gestione delle attività in tutte le società e gli stabilimenti del Gruppo e standardizzarne i processi.

L’azienda, infatti, con Microsoft Dynamics AX, ha introdotto una soluzione ERP di ultima generazione, che la aiuta ad affermarsi come technology leader in un mercato molto competitivo e con costi di produzione in costante diminuzione.

“Dopo un’attenta analisi dei sistemi ERP più moderni, abbiamo scelto Microsoft Dynamics AX in quanto riteniamo risponda in maniera adeguata alle esigenze del nostro Gruppo” afferma Paolo Marinsek, Amministratore Delegato di Interpump.

“Le medie imprese sono alla costante ricerca di soluzioni applicative e tecnologiche in modo da poter essere supportate con flessibilità nell’evoluzione del proprio business. Un elemento chiave nella strategia di mercato di Engineering consiste nella capacità di supportare i propri clienti con competenze specifiche di mercato e di processo. In quest’ottica nasce l’alleanza con Nice Partners che, come nel caso di Interpump, ci permette di ampliare la nostra offerta per le aziende italiane con soluzioni innovative, basate su piattaforma Microsoft Dynamics AX” dichiara Alfredo Belsito Direttore Generale Industria, Servizi e Infrastrutture di Engineering.

“La storia pluriennale di successi dei consulenti Nice Partners nei progetti in area ERP, in particolare Dynamics AX, viene rafforzata in senso decisivo dalla organizzazione e dalla solidità Engineering. Tale sinergia rappresenta quindi il riferimento per la soluzione delle esigenze informatiche dell’impresa italiana” conferma Alfio Castaldini, Direzione Nice Partners.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere