Oggi Federica Cardia, la blogger che ha raccontato la sua lotta contro il cancro, è deceduta. Migliaia i messaggi di cordoglio sul suo blog

Dopo due anni di lotta contro un tumore al colon si è spenta Federica Cardia, la blogger cagliaritana che su Facebook ha raccontato la sua dolorosa vicenda per dare speranza e supporto ai malati di cancro. I medici le avevano riferito che la sua malattia non era curabile ma, anche attraverso la valvola di sfogo del suo blog intitolato “Tanto vinco io”, non aveva mai perso la speranza.

“Sono Federica, ho 30 anni e convivo con un tumore al colon. Parlarne non è facile, ma ci proverò. Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io”, così la giovane aveva scritto nell’introduzione alla sua pagina.

“Tanto vinco io” e così è stato

Dopo 4 mesi senza post, Federica aveva ricominciato a scrivere il 3 settembre 2013 lasciando questo messaggio: “Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza. Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!”.

Purtroppo il male che l’ha colpita ha avuto la meglio ma è stata solo una mezza vittoria. Il messaggio di speranza di Federica continua a diffondersi anche con più forza nei post di cordoglio lasciati dai suoi numerosissimi sostenitori e nel ricordo di questa ragazza coraggiosa che non ha mollato fino all’ultimo istante di vita.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

R.I.P Federica alla fine hai vinto tu.