Adobe Anywhere per Video è ora disponibile

La nuova piattaforma collaborativa risolve le più grandi criticità della produzione video

Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità immediata di Adobe Anywhere per video, presentato in anteprima ad Aprile 2013 al NAB (National Association of Broadcasters tradeshow).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Adobe Anywhere le maggiori criticità della produzione video – trasferimenti di grandi file, duplicazione media e proxy files – appartengono ormai al passato. Adobe Anywhere, infatti, permette ai team di lavoro virtuali di collaborare assieme facilmente, permettendo ad ognuno di riprendere, etichettare, eseguire l’editing, condividere e finalizzare le produzioni video. La caratteristica esclusiva di Adobe Anywhere è, inoltre, di poter funzionare sulle infrastrutture di rete e hardware esistenti – normali sistemi aperti, reti e processi – in modo da ridurre la necessità di ulteriori investimenti di capitale e di risorse.

Adobe Anywhere, realizzata per andare incontro alle esigenze delle grandi organizzazioni come i broadcaster, si integra perfettamente con le altre tecnologie per il video di Adobe, come Adobe Premiere Pro CC e Adobe Prelude CC. Il supporto per Adobe After Effects CC, invece, è previsto per i prossimi mesi del 2013.

Due importanti componenti di Adobe Anywhere sono Adobe Mercury Streaming Engine e Adobe Anywhere Collaboration Hub. Il primo è un potente motore che permette ai produttori di video professionali di ridurre in misura significativa il tempo dedicato al trasferimento o alla duplicazione di file di grandi dimensioni e consente ai team di accedere istantaneamente ai file ovunque si trovino. Adobe Anywhere Collaboration Hub, invece, estende i confini e le potenzialità dei diversi progetti e permette a più persone di utilizzare applicazioni diverse per accedere contemporaneamente agli stessi file di progetto.

Leggi anche:  L'innovazione di Lorandi Silos