Adobe Photoshop Elements 9 Editor debutta sul Mac App Store

Un’edizione speciale di Photoshop Elements per elaborare le foto in maniera semplice e veloce

Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità immediata di Adobe Photoshop Elements 9 Editor sul Mac App Store, che fornisce agli utenti Mac una serie di strumenti di editing potenti ma di facile uso per realizzare foto straordinarie. Photoshop Elements 9 Editor, basato sulle potenzialità del software professionale Adobe Photoshop, aiuta gli utenti a ottenere foto fantastiche in pochi secondi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le potenti funzioni di Photoshop Elements 9 Editor si integrano perfettamente con iPhoto e sono pensate per gli utenti che vogliono raggiungere un livello avanzato di composizione e ottenere effetti sorprendenti nelle loro foto,” ha affermato Giuseppe Borgonovo, Solution Consultants Manager di Adobe Systems. “Photoshop ha contribuito a stimolare la creatività su Mac. Per questo riteniamo opportuno che questa edizione speciale di Photoshop costituisca il biglietto d’ingresso di Adobe nel Mac App Store.”

Photoshop Elements 9 Editor include le famose funzioni di editing disponibili nella versione completa del software di photo editing numero uno al mondo destinato agli utenti privati. Adobe Photoshop Elements 9 Guided Edits fornisce istruzioni passo per passo, da seguire con facilità per creare effetti artistici. Tra queste, Out of Bounds per far sì che le foto saltino fuori dalla pagina, Pop Art per creare immagini a effetto rétro oppure Perfect Portraits per ritoccare facilmente. L’utente può eliminare istantaneamente gli elementi indesiderati dalle foto o riparare le imperfezioni con un solo passaggio dello Spot Healing Brush, che sfrutta una potente tecnologia legata ai contenuti adattata da Photoshop CS5.

Per la foto di gruppo perfetta, Photoshop Elements 9 Editor riunisce le migliori espressioni del viso tratte da più foto diverse in un’unica immagine perfetta. Inoltre, il nuovo Adobe Photomerge Style Match analizza le caratteristiche stilistiche di una foto, quali contrasto o tonalità dei colori, e le applica automaticamente a un’altra foto. Le scorciatoie offrono rimedi rapidi, quali sbiancare i denti o creare cieli di un azzurro intenso, oltre a opzioni di layout automatico per visualizzare velocemente le foto selezionate.

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing

L’utente può infine creare calendari, cartoline e album fotografici personalizzati direttamente a casa propria.