Adobe presenta Adobe Connect 8

La nuova versione della soluzione enterprise di web conferencing offre ricche esperienze collaborative

Adobe Systems Incorporated ha annunciato il lancio di Adobe Connect 8, un importante aggiornamento della soluzione di web conferencing per lo svolgimento di coinvolgenti ed efficaci riunioni via Internet, corsi di formazione online e webinar. Basata sul diffusissimo software Adobe Flash Player, questa nuova versione offre alle imprese e alla pubblica amministrazione in tutto il mondo ampie capacità per distribuire ricche esperienze su una molteplicità di dispositivi mantenendo al tempo stesso facilità e affidabilità di accesso alle riunioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Adobe Connect 8 è una release rivoluzionaria, che consente alle aziende di standardizzarsi su un’unica piattaforma di web conferencing per supportare una varietà di casi d’uso” ha dichiarato Andrea Valle Enterprise Solution Development Manager, Adobe Systems South-West Europe. “Chi effettua una presentazione può adattare completamente gli ambienti di riunione sia prima che durante la stessa, migliorando nettamente la collaborazione. Il prodotto è inoltre ampiamente estensibile per permettere alle aziende lo sfruttamento di pod di altri vendor e l’integrazione con i sistemi esistenti. Nessun’altra soluzione sul mercato è in grado di offrire altrettanta facilità di accesso alle riunioni, ricchezza di interazione, o estensibilità.”

Le nuove funzioni chiave di Adobe Connect 8 comprendono un’interfaccia semplificata che migliora la facilità d’uso della soluzione, funzionalità di collaborazione estese e più flessibili per condividere liberamente le idee e un’integrazione audio e video potenziata per una più ricca esperienza multimediale. Adobe Connect 8, inoltre, offre un SDK (Software Development Kit) a beneficio di una superiore estensibilità, un nuovo client per desktop opzionale basato sul runtime Adobe AIR per una più semplice gestione delle riunioni e il supporto per una vasta gamma di dispositivi mobili che estende la portata della soluzione e incrementa la produttività degli utenti.

Leggi anche:  Le ultime tendenze dell’utilizzo dell’AI nella gestione delle risorse umane

Nuove caratteristiche e vantaggi

• Interfaccia utente più semplice che offre a ospiti, presentatori e partecipanti alle riunioni un accesso più facile elle varie funzionalità. Ad esempio consente a chi effettua una presentazione di adattare in modo rapido e flessibile i layout delle meeting room in tempo reale.

• Miglioramenti delle caratteristiche di condivisione, chat, video, appunti, domande e risposte, lavagna e altri pod di funzionalità per facilitare la collaborazione.

• L’aggiunta della funzione bidirezionale Universal Voice consente ai clienti di unire l’audio fornito da qualunque provider di servizi di conferenza in una room di Adobe Connect e fornire così la comunicazione bidirezionale fra i partecipanti su audio VoIP e telefono.

• L’integrazione di Adobe Connect con i sistemi di videoconferenza esistenti, consente a chi ospita la riunione di portare gli stream audio e video direttamente nella room di Adobe Connect.

• SDK per la collaborazione potenziato, con il supporto per Adobe Flex, Adobe Flash e Adobe ActionScript 3, per consentire agli sviluppatori di creare pod su misura o di integrare Adobe Connect con altri sistemi.

• Adobe Connect Desktop, basato su Adobe AIR, consente agli utenti di impostare e gestire le riunioni direttamente dal desktop. L’applicazione opzionale consente inoltre agli utenti di scaricare le sessioni registrate da visualizzare offline.

• Adobe Connect Mobile consente ai partecipanti di assistere alle riunioni sui dispositivi mobili. Adobe Connect Mobile funziona su Apple iPhone e iPad, nonché su Google Android e altri apparati mobili abilitati alla tecnologia Adobe Flash.