Adobe presenta Creative Cloud

La società riprogetta radicalmente il software per la creatività

A MAX 2011, Adobe Systems Incorporated ha annunciato Adobe Creative Cloud, un’importante e nuova iniziativa della società che reinventa radicalmente il processo di creazione dei contenuti. Adobe Creative Cloud diventerà il punto di riferimento per la creatività cui milioni di persone accederanno per ottenere applicazioni per desktop e tablet, reperire servizi essenziali per la creatività e condividere i loro lavori migliori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adobe Creative Cloud è stato annunciato parallelamente a un nuovo set di applicazioni Adobe Touch Apps per la creazione di contenuti su dispositivi tablet. Attraverso queste nuove ed entusiasmanti applicazioni, le funzioni per la creatività di livello professionale vengono rese accessibili a milioni di utenti di tablet – sia consumer, sia creativi professionisti – utilizzando servizi in hosting basati su cloud per condividere i file, visualizzarli su più dispositivi o trasferire il lavoro nel software Adobe Creative Suite per un perfezionamento ulteriore.

“Adobe Creative Cloud reinventa l’espressione creativa abilitando una nuova generazione di servizi per la creatività e l’editoria che, passando attraverso l’interazione tattile, ripensa il modo in cui gli individui interagiscono con gli strumenti creativi e realizza relazioni sociali più profonde fra i creativi di tutto il mondo”, ha affermato Giuseppe Borgonovo, Solution Consultants Manager di Adobe Systems. “L’iniziativa Creative Cloud è uno degli elementi primari della trasformazione intrapresa da Adobe”.

Presentazione di Adobe Creative Cloud

La prima introduzione di Adobe Creative Cloud è incentrata su una raccolta inedita di applicazioni Adobe Touch App che reinventano il software per la creatività nell’era della mobilità permettendo ai dispositivi tablet di diventare parte integrante del processo creativo. Adobe Creative Cloud diventerà il punto di approdo per visualizzare, condividere e sincronizzare i file realizzati attraverso le applicazioni Adobe Touch Apps e Adobe Creative Suite, grazie ai 20 GB di spazio storage su cloud inclusi. L’iniziativa presto si trasformerà in un servizio che offrirà l’accesso alle applicazioni e ai servizi Adobe di punta per la creatività e diventerà una risorsa indispensabile per chiunque sia interessato o operi nel campo – il tutto ad un prezzo attraente.

Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa

Agli inizi del 2012, l’iniziativa Adobe Creative Cloud si prevede includerà i seguenti elementi:

Applicazioni – Accesso al portafoglio di strumenti Adobe Creative Suite e alle sei Adobe Touch Apps annunciate oggi. L’offerta includerà i migliori strumenti di settore per il desktop, come Photoshop, InDesign, Illustrator, Dreamweaver, Premiere Pro, After Effects, nonché altri strumenti innovativi, come Adobe Edge e Muse.

Servizi – Le fondamentali tecnologie Adobe Digital Publishing Suite per la distribuzione di pubblicazioni interattive su tablet; un set di funzionalità di Adobe Business Catalyst per la creazione e gestione di siti web; nuovi servizi di design, come la capacità di utilizzare i font basati su cloud per la progettazione di siti web, grazie alla tecnologia acquisita da Adobe attraverso l’acquisto, annunciato oggi, di Typekit.

Community – Capacità che incoraggeranno i creativi a presentare e condividere i loro lavori e le loro idee con i colleghi in ogni parte del mondo e un forum per i feedback e l’ispirazione che favorirà le interrelazioni fra le persone del settore. Adobe Creative Cloud diventerà il punto focale per tutti i creativi.