ADP acquisisce Payroll S.A.

ADP annuncia l’acquisizione della società Payroll S.A., fornitore di servizi per le risorse umane, paghe e benefit per i dipendenti, operante in Cile, Argentina e Perù

Con sede a Santiago del Cile, Payroll S.A. è presente anche a Buenos Aires e Cordoba in Argentina e a Lima, in Perù. Le soluzioni e le tecnologie di Payroll S.A. includono servizi di payroll, HR, gestione delle performance, recruiting, scheduling, gestione presenze e assenze: tutti servizi accessibili da mobile tramite portale self service. Le soluzioni sono offerte attraverso diverse modalità tra cui il full outsourcing, software-as-a-service e in licenza. Payroll S.A. attualmente serve più di 1.300 clienti e conta su oltre 450 collaboratori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’annuncio di oggi segna un importante tassello nella nostra strategia globale di HCM. Attualmente offriamo soluzioni per la gestione delle risorse umane a clienti di oltre 80 Paesi e questa acquisizione potrà ulteriormente rafforzare la nostra presenza nel mercato dell’America Latina che sta attraversando un momento di rapida crescita”, ha dichiarato Mark Benjamin, Division President, ADP. “Payroll S.A. dal 2009 è partner commerciale di ADP e l’intesa tra le due aziende ha portato allo sviluppo di un rapporto di collaborazione e produttività. ADP è impegnata a far crescere il proprio business in questa zona geografica ed entrambe le società sono entusiaste per l’annuncio di oggi”.

ADP opera già in Brasile con le sue soluzioni in-country e clienti multinazionali in tutta l’America Latina attraverso la sue offerte internazionali ADP Globalview e ADP Streamline.

Rodrigo Castro Melfi, il fondatore di Payroll S.A., ha commentato: “ADP e Payroll S.A. hanno avuto modo di conoscersi bene a partire dalla nostra partnership per l’offerta ADP Streamline. Sono convinto che unendo ufficialmente le forze, Payroll S.A. beneficerà delle dimensioni, delle risorse e dell’innovazione dei prodotti di questo fornitore leader nelle soluzioni integrate per lo Human Capital Management. Ciò segna l’inizio di un nuovo capitolo per Payroll S.A., i suoi clienti e i collaboratori “.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

“L’America Latina è un mercato in forte crescita, molto interessante per le soluzioni HR”, ha detto Gary Bragar, HR Outsourcing Research Director presso NelsonHall. “Questo settore rappresenta un’opportunità dal valore di svariati miliardi di dollari, inoltre stiamo assistendo a un forte slancio in questa Regione con tassi di crescita annui che si attestano tra il 7% e il 9%. ADP è un pioniere a livello globale della gestione delle risorse umane e del payroll in outsourcing e l’acquisizione di Payroll S.A. è una mossa strategica che la mette in una posizione di forte vantaggio competitivo in America Latina”.

I termini della transazione non sono stati divulgati.