ADP tra le 100 aziende più innovative al mondo secondo Forbes

Nella classifica stilata dalla prestigiosa rivista americana, ADP è l’unica società che opera nel settore della Gestione del Capitale Umano

ADP – leader mondiale nella fornitura di servizi di Outsourcing per l’Amministrazione e la Gestione delle Risorse Umane – è stata inclusa, unica del suo settore, nella lista delle cento aziende più innovative al mondo secondo la rivista Forbes, una speciale classifica che raggruppa “le società che dettano le linee guida e con più probabilità di successo, ora e in futuro”. ADP è stata inserita alla posizione 87.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La classifica, pubblicata sul numero di agosto della rivista e sul sito www.forbes.com, è basata su uno studio durato otto anni e realizzato da Clayton M. Christensen, professore della Harvard Business School e guru dell’innovazione, in collaborazione con i colleghi Jeff Dyer della Brigham Young University e Hal B Gregersen, professore di leadership presso l’Institut Européen d’Administration des Affaires (INSEAD).

“L’innovazione è parte del DNA di ADP fin dalle sue origini – ha commentato Carlos Rodriguez, Presidente e Chief Operating Officer di ADP – Sessant’anni fa, ADP è stata fondata proprio partendo da un’idea fortemente innovativa che ha liberato le aziende da molti oneri e ottemperanze amministrative. Nel corso della propria storia, ADP ha dimostrato un impegno costante nella creazione di strumenti e processi all’avanguardia, che consentono ai clienti di ogni dimensione di concentrarsi sulla gestione del proprio business. Per tutti questi motivi, è estremamente gratificante ricevere questo riconoscimento come una delle Società più innovative al mondo da parte di Forbes e del team di studiosi che ha condotto la ricerca”.

Assecondando la rapida diffusione degli smartphone e delle tecnologie mobile, negli ultimi anni ADP si è specializzata nello sviluppo di applicazioni aziendali innovative, come ad esempio RUN Powered by ADP. Ad oggi, più di 100.000 piccole aziende utilizzano questa soluzione online per la gestione del payroll e tra queste oltre il 60 per cento si avvale di un dispositivo mobile.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

Recentemente ADP ha introdotto ADP Mobile Solutions App, una nuova soluzione HR mobile progettata per ottenere maggiore produttività e incrementare il coinvolgimento del personale. Con questa nuova applicazione, ADP è pronta a rivoluzionare il modo in cui i datori di lavoro comunicano ai propri dipendenti le informazioni relative ai pagamenti e ai benefit aziendali.