Nuova nomina in ADP Byte

Armando Mantovani è stato nominato responsabile della nuova Direzione Sales di ADP Byte con il ruolo di VP Sales e Marketing Italia

Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano, ADP Byte – leader mondiale nella fornitura di servizi di Outsourcing per l’Amministrazione e la Gestione delle Risorse Umane – annuncia la nomina di Armando Mantovani a VP Sales e Marketing Italia. Mantovani sarà anche responsabile della nuova Direzione Sales ADP Byte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il coordinamento della nuova direzione commerciale è una sfida impegnativa ma anche molto appassionante. – ha dichiarato Mantovani – Oggi ADP Byte si presenta sul mercato con un’offerta unica, ampia e scalabile, puntando a diventare un partner affidabile per tutte le aziende che, a prescindere dalla loro dimensione e dal settore di appartenenza, sono alla ricerca di soluzioni e servizi di eccellenza nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane”.

L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di ampliare la presenza di ADP Byte sul mercato italiano in maniera capillare e su tutti i livelli. Per questo motivo, sono stati creati dei team dedicati a segmenti particolari: la divisione New Sales Major Account coordinata da Alexander Nedeljkovitch e responsabile dei grandi clienti; la divisione New Sales National Account coordinata da Paolo Brossa e responsabile dei clienti medio-piccoli; la divisione Client Base Outsourcing coordinata da Paolo Anzani e responsabile dei clienti in outsourcing e infine la divisione Client Base Licenza, coordinata da Michele Carbone e responsabile dei clienti in licenza. Completano il team Paolo Torri, coordinatore della divisione Presales, e Mariarita Fallarino, responsabile della funzione Sales Operation.

Per tutti il punto di riferimento è HRWorld 20XI, l’offering ADP Byte che comprende l’intero pacchetto di soluzioni, sia software sia di servizio, dedicate all’Amministrazione e Gestione del Personale. “Con il supporto della nuova Direzione Sales – spiega Mantovani – ciascuna azienda sarà in grado di selezionare la soluzione più adatta alla propria struttura organizzativa e ai propri obiettivi di crescita, mentre i clienti storici potranno beneficiare delle nuove applicazioni disponibili. Il tutto con il supporto di una struttura internazionale e con la garanzia di qualità che solo ADP Byte è in grado di assicurare”.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Classe 1957, grande appassionato di aviazione, enogastronomia e viaggi, Armando Mantovani ha iniziato la sua carriera professionale come System Engineer presso Fiat Enti Centrali. Nel 1985 entra in Formula come Senior Consultant e Project Leader, diventando successivamente responsabile delle Operazioni Internazionali, responsabile Divisione Soluzioni Applicative e dal 1996 Direttore della Linea ERP. Dal 1991 al 1993 ha ricoperto anche l’incarico di Amministratore Delegato della consociata spagnola. Nel corso del 1998 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Nel 2000 arriva in Byte come Direttore Marketing Strategico e Alliances e cura la definizione delle linee di sviluppo strategico della Società. In questo incarico supporta la proprietà Byte nelle numerose operazioni di M&A effettuate in quel periodo, curando la definizione dei Business Plan e dei Piani Industriali delle principali acquisizioni. Nel gennaio 2002 diventa Consigliere di amministrazione della controllata Cata Informatica -oggi Byte Sistemi Informativi – e nel gennaio 2003 assume la responsabilità delle Customer Relationship del Gruppo Byte. Nel 2005 arriva anche l’incarico di Direttore Commerciale dell’Azienda.