ADP in Tour 2014: dall’amministrazione alla gestione delle risorse umane

ADP in Tour 2014: dall’amministrazione alla gestione delle risorse umane
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Parte da Milano l’appuntamento annuale di ADP – leader mondiale nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane – con le aziende per affrontare, insieme a esperti del settore, le problematiche legate alla complessità amministrativa e alla burocratizzazione del lavoro in Italia

Nonostante le novità normative, le problematiche in ambito di amministrazione del personale rimangono sempre le stesse: l’eccessiva burocratizzazione e una sempre crescente complessità amministrativa. Aspetti che pesano sulla competitività del nostro sistema economico e frenano lo sviluppo e l’efficienza delle aziende del nostro Paese.

Per questo ADP, anche per il 2014, propone sul territorio ad aziende, direttori del personale e amministrativi una serie di incontri gratuiti, per sviluppare insieme a loro un percorso virtuoso attraverso alcuni concetti chiave: semplificare i processi e innovare per trovare nuove opportunità di crescita, ripensando l’azienda grazie a una migliore gestione delle persone, aumentando il benessere aziendale ed essere così maggiormente competitivi sul mercato.

Gli appuntamenti dell’ADP in Tour, di cui il primo è a Milano martedì 4 marzo, saranno momenti di incontro e confronto per illustrare alle aziende le soluzioni e gli strumenti più innovativi in ambito di amministrazione e gestione del personale. Per offrire una panoramica il più completa possibile, oltre ai professionisti ADP, saranno presenti esperti del mercato del lavoro e aziende legate al tessuto economico del territorio che, portando le loro esperienze, illustreranno i risultati ottenuti in termini di gestione del personale e costi amministrativi, dimostrando come sono riuscite ad aumentare produttività e competitività.

ADP in tour sarà presente a Bologna il 12 marzo e a Padova il 24 marzo.

AGENDA MILANO 4 MARZO 2014 – c/o Hotel AC via Tazzoli, 2

15.30 Accredito partecipanti

16.00 Benvenuto e apertura dei lavori – Giornalista Este

16.10 Trasferta e Trasfertismo: il dibattito è ancora aperto. Normativa, prassi, giurisprudenza, costo del lavoro a cura di Sabrina Pagani, Managing Partner (CEO di Studio Pagani Payroll) di Studio Associato Pagani

16.40 Fondi Interprofessionali per la Formazione Finanziata: una grande opportunità per le aziende a cura di Nicola Longo, Managing Partner di Nemeaservizi

17.00 Le nuove sfide del cambiamento: conoscerle per affrontarle a cura di Matteo Mattarozzi, District Manager di ADP

17.20 Un caso d’eccellenza: Dow Italia a cura di Roberto Lombardi, Direttore Risorse Umane di Dow Italia

17.40 Tavola rotonda e domande dal pubblico

18.30 Conclusioni e aperitivo

Per iscrizione gratuita compilare il form online


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Categorie: Mercato