Nuova nomina in Aethra.net

Elena Viezzoli nominata nuovo Amministratore Delegato

Aethra.net, società leader nel settore dei servizi di collaborazione a distanza e a valore aggiunto – tra i quali multiaudioconferenza, video-webconferencing, webcast/ web TV, servizi managed, realizzazione di sale ed eventi in multivideoconferenza – ha recentemente nominato Elena Viezzoli Amministratore Delegato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poco dopo ha inoltre ricevuto un importante riconoscimento internazionale da VCInsight, analista inglese del settore tra i piu’ accreditati al mondo, che l’ha riconosciuta tra i migliori 10 Service Provider a livello globale, con la qualifica di “the Best Managed Conferencing Provider of the year 2010”, cioè miglior fornitore di servizi Managed per l’anno 2010.

I servizi Managed integrano prodotti e servizi di videoconferenza con un’assistenza tecnica da remoto per fornire al cliente l’affidabilità e la professionalità di una soluzione su misura, a fronte di un canone mensile predeterminato.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento internazionale da un’analista importante come Richard Line” ha affermato Elena Viezzoli AD della società. “E’ stato un anno di cambiamenti strategici interni che sono stati premiati da risultati positivi, abbiamo infatti chiuso l’anno 2010 con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente grazie ad una serie di investimenti in infrastrutture tecnologiche e Risorse Umane davvero importanti”.

Aethra.net, che è presente in maniera diretta su Milano, Roma e Torino e mantiene la sua sede principale ad Ancona, da cui segue tutte le aree del centro e del sud Italia, ha in previsione per l’anno 2011 di investire a livello commerciale per coprire in maniera capillare altre aree strategiche del paese ed iniziare un processo di internazionalizzazione sui paesi emergenti.

Nel 2010 i due progetti piu’ significativi sono stati il lancio della nuova piattaforma di servizi di webcast e l’accordo di esclusiva per tutto il mercato Italiano dei prodotti di videoconferenza professionale Ceelab (basati su tecnologia Sony) e di infrastruttura VisualNexus.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

Grazie a queste novità la società ha già siglato accordi commerciali con otto diversi partners ed altri sono già in trattativa.

“La nostra strategia è molto chiara e definita” ha affermato Elena Viezzoli . “Avendo ereditato dalla <<storica>> Aethra 20 anni di esperienze, di conoscenze e di competenze relative al mercato della videocomunicazione e dei servizi a valore aggiunto, abbiamo la capacità intrinseca di offrire al mercato una soluzione unica fatta di servizi e prodotti insieme; siamo in grado di offrire tutto cio’ di cui ha bisogno il cliente finale qualunque sia la sua dimensione (grande o piccola azienda) e il suo settore di appartenenza (pubblico o privato), e continueremo a sviluppare un livello qualitativo sempre piu’ elevato e a ricercare nuovi servizi ad integrazione di quelli attuali”.

Aethra.net si conferma leader sul mercato Italiano grazie ad una lunghissima lista di clienti di grande prestigio che continuano a sceglierla proprio per l’alta qualità dei servizi offerti.