Aggreko sceglie Tagetik per supportare la crescita della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo

L’azienda inglese quotata sull’indice FTSE-100 del ‘London Stock Exchange’ sta implementando il software di Tagetik per gestire la pianificazione, il consolidamento e il reporting finanziario in modo strettamente integrato con la tecnologia Microsoft

Tagetik annuncia che Aggreko Plc – azienda inglese specialista a livello mondiale nel noleggio di gruppi elettrogeni e gruppi frigoriferi e quotata sull’indice FTSE-100 del ‘London Stock Exchange’ – ha scelto di implementare il software di Tagetik per gestire la pianificazione, il consolidamento e il reporting analitico e finanziario e segnare un netto miglioramento rispetto al sistema precedentemente in uso. La soluzione di Tagetik sarà implementata in modo strettamente integrato con la tecnologia Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per sostenere la strategia di crescita di Aggreko, le esigenze dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ di disporre di un reporting sul business che sia intuitivo, veloce e subito corretto sono divenute, oggi, sempre più importanti”, afferma Carole Cran, CFO di Aggreko. “Durante un processo di selezione durato sei mesi, Tagetik ha dimostrato la capacità del prodotto di soddisfare le nostre complesse esigenze in termini di reporting civilistico e gestionale. Per questo, ritengo che Tagetik sarà in grado di supportarci a pieno nel migliorare la gestione dei dati sulle performance finanziarie e non finanziarie e ottenere così un reporting puntuale, rapido e dettagliato, di cui abbiamo bisogno”.

“Siamo onorati di essere stati scelti da un’azienda così importante e con un business su scala globale come Aggreko”, commenta Alice Allegrini, sales manager di Tagetik UK. “Il processo di selezione è stato difficile, ma anche molto preciso, e questo ci ha dato la possibilità di essere valutati in modo approfondito per la nostra proposta unica sul mercato. Essere riconosciuti come la soluzione software perfetta all’interno di una infrastruttura tecnologica Microsoft ha contribuito, inoltre, a rendere Tagetik la scelta più giusta, piuttosto che la scelta sicura, per Aggreko”.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

“Siamo molto lieti di annoverare Aggreko tra i nostri clienti di livello mondiale”, aggiunge Manuel Vellutini, executive vice president, chief operating officer di Tagetik. “La nostra partnership di prodotto con Microsoft, ancora una volta, ha dimostrato di essere una relazione vincente per entrambi insieme all’intelligenza finanziaria e alla solida esperienza sul campo che siamo stati in grado di incorporare all’interno della nostra soluzione software. Siamo veramente entusiasti di vedere Aggreko beneficiare dal nostro prodotto così come di continuare a supportare la strategia di crescita dell’azienda e, specificamente, della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo”.