AirTight Networks e Symbolic: firmato nuovo accordo distributivo

Symbolic S.p.A., distributore a valore aggiunto di soluzioni avanzate di Network Security, annuncia un nuovo accordo distributivo con AirTight Networks, la società americana leader nella produzione di soluzioni per la sicurezza delle reti e la compliance delle reti wireless

La tecnologia AirTight protegge le aziende dalle minacce alle reti Wi-Fi, permettendo alle organizzazioni di gestire al meglio i loro ambienti WLAN e rispondere agli standard di compliance (es: PCI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A differenza dei comuni metodi di controllo utilizzati da alcuni produttori (Wireless Intrusion Detection System), AirTight Networks si caratterizza come l’unica soluzione che fornisce Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) per ogni tipologia di rete (Wi-Fi e non).

Con il diffondersi delle reti wireless all’interno delle aziende, l’ottimizzazione delle loro performance e la protezione dai rischi d’intrusione sono attività sempre più complesse. AirTight SpectraGuard Enterprise fornisce protezione continua dai pericoli che minacciano le reti wireless e, al contempo, aiuta nell’identificazione dei problemi di performance.

La famiglia di soluzioni SpectraGuard permette ai responsabili IT di verificare le policy di compliance e di rilevare, classificare, bloccare e localizzare tutte le problematiche di sicurezza per le reti Wi-Fi e, contemporaneamente, rende disponibili informazioni per monitorare e analizzare le prestazioni delle WLAN.

 

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia