Akamai e Turk Telekom: una partnership per accelerare il web

Akamai Technologies e Türk Telekom, la principale società di telecomunicazioni turca, annunciano una partnership strategica per la costruzione di una OCDN (Operator Content Delivery Network) per la distribuzione di contenuti online e video di alta qualità in Turchia

Da un lato, la partnership consentirà a utenti broadband e mobile di godere di performance web nettamente superiori a quelle sin ora sperimentate: una maggiore velocità di connessione, download più rapidi e una minore latenza consentiranno user experience senza precedenti. Dall’altro, le aziende locali saranno in grado di offrire contenuti e video online altamente qualitativi non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, avvalendosi dei 141.000 server della Akamai Intelligent Platform, distribuiti in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tom Leighton, fondatore e CEO di Akamai, dichiara: “Le soluzioni Akamai consentiranno a Türk Telekom di offrire ai loro clienti servizi completamente nuovi, rispondendo così alla crescente domanda di contenuti online. La Turchia è un mercato digitale importante e in grande espansione: questa partnership permetterà a entrambe le aziende di introdurre sul mercato un’innovazione che speriamo di portare avanti negli anni a venire”.

Conclude Tahsin Yılmaz, CEO di Türk Telekom: “Türk Telekom ha realizzato l’infrastruttura di telecomunicazione nazionale e non ha mai smesso di investire nelle nuove tecnologie: la collaborazione con Akamai è una delle principali operazioni che abbiamo intrapreso sinora. Insieme garantiremo migliori user experience a tutti i player di internet: dal content provider all’utente finale”.

Le aziende del Gruppo Türk Telecom contano 13.7 milioni di linee fisse, 7.2 milioni di connessioni broadband e 14.1 milioni di abbonati mobile.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024