Akamai ha acquisito Prolexic

Akamai Technologies ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Prolexic Technologies provider di soluzioni di sicurezza cloud-based per la protezione dagli attacchi DDoS di data center e applicazioni IP enterprise con sede a Hollywood, in Florida

Lo scorso 2 dicembre 2013, Akamai aveva annunciato di aver firmato un accordo che prevedeva l’acquisto, da parte dell’azienda, della totalità delle azioni circolanti di Prolexic.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unione delle tecnologie e dei team delle due aziende si tradurrà nell’offerta di un portfolio di soluzioni per la sicurezza in grado di proteggere l’infrastruttura web e IP di un’azienda dagli attacchi ad applicazioni, reti e data center sferrati via internet.

“I cyber-attacchi sono in aumento in tutto il mondo, con conseguenze significative a livello economico e di reputazione per aziende, pubbliche amministrazioni e utenti finali”, ha dichiarato Tom Leighton, CEO di Akamai. “Grazie al completamento dell’acquisizione di Prolexic, siamo in grado di offrire il valore della nostra offerta combinata a tutte le aziende di ogni settore che, nel mondo, conducono il proprio business online. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare e rendere sicura l’intera ‘esperienza IP’ e di fornire un eccezionale livello di protezione contro gli attacchi più sofisticati, senza sacrificare le performance di siti o applicazioni”.

Outlook

Durante l’earning call del 5 febbraio 2014, Akamai ha fornito le previsioni relative al primo trimestre 2014, inclusa una previsione di fatturato compreso tra 426 e 442 milioni di dollari e utili per azioni non GAAP compresi tra i 0,51 e i 0,55 dollari, escludendo qualsiasi effetto dall’acquisizione di Prolexic. L’azienda ha ora aggiornato quelle previsioni per incorporare gli effetti previsti dall’acquisizione di Prolexic come delineato nella stessa earning call.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

L’azienda prevede che l’acquisizione di Prolexic porterà a un incremento del fatturato del primo trimestre compreso tra i 7 e gli 8 milioni di dollari. Akamai prevede inoltre che l’acquisizione produca una diluzione degli utili non GAAP per azione di circa 0,01 dollari per azione nel corso del trimestre.

Di conseguenza, l’Azienda prevede ora per il primo trimestre 2014 i risultati descritti a seguire:

– un fatturato compreso tra i 433 e i 450 milioni di dollari;

– utili non GAAP per azione compresi tra i 0,50 e i 0,54 dollari.

Per maggiori informazioni sull’impatto finanziario dell’acquisizione di Prolexic per l’intero anno, si faccia riferimento all’earning call con gli investitori relativa al quarto trimestre 2013 svoltasi il 5 febbraio 2014. La definizione delle metriche non GAAP dell’azienda è disponibile nella sezione Investor Relations del sito web dell’azienda.