Al Computex Taipei 2013 nuovo hardware gaming firmato ASUS Republic of Gamers

ASUS Republic of Gamers ha annunciato al Computex Taipei 2013 le schede madri Maximus VI Extreme, Maximus VI Formula e Maximus VI Impact, la scheda grafica ASUS Poseidon, il desktop gaming Tytan G30 e il notebook gaming G750

Tutti questi prodotti confermano la focalizzazione sull’offerta di prodotti per una migliore esperienza di gaming grazie alle tecnologie più potenti e facili da usare attualmente disponibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“ASUS ROG non offre soltanto hardware dalle prestazioni estreme”, ha dichiarato il presidente di ASUS Jonney Shih. “Il nostro obiettivo è portare l’esperienza di gaming a un livello ancora più incredibile attraverso progetti straordinari, fattori di forma comodi da usare e software proprietario, che permettono ai giocatori di prendere le migliori decisioni mantenendo il massimo controllo sull’ambiente di gioco”.

ROG Maximus VI Formula

 è la scheda madre gaming più sofisticata in assoluto, con l’elegante carenatura ROG Armor e il backplate SECC (Steel, Electro-galvanized, Cold-rolled, Coil) dotato di cuscinetti termici per migliorare robustezza e raffreddamento. La scheda Maximus VI Formula è caratterizzata dallo schema termico ibrido CrossChill, che permette di adottare entrambe le tipologie di raffreddamento ad aria o liquido. I dissipatori integrati con alette cilindriche migliorano lo smaltimento del calore grazie alla maggiore superficie di scambio, mentre due connettori G da 1/4 di pollice supportano qualsiasi circuito standard di raffreddamento a liquido. Il testing effettuato da ROG ha dimostrato che una scheda madre Maximus VI Formula raffreddata a liquido con CrossChill funziona con temperature inferiori fino a 23 gradi centigradi rispetto a quelle ottenibili con il solo raffreddamento ad aria.

Le prestazioni nell’overclocking migliorano grazie alla gestione dell’alimentazione Extreme Engine Digi+ III con choke 60A BlackWing, condensatori 10K Black Metallic e MOSFET NexFET con efficienza del 90%. La scheda mPCIe Combo II fornita a corredo offre la connettività wireless Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, insieme a un’interfaccia M.2 per SSD ultracompatti NGFF (Next Generation Form-Factor).

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili

Maximus VI Formula è ancora più sofisticata grazie all’audio integrato SupremeFX. Il sistema offre un’uscita cuffie con rapporto segnale/disturbo (SNR) di 120 dB e un amplificatore per cuffie da 600 ohm, oltre a utilizzare i rinomati condensatori WIMA ed ELNA. L’elaborazione differenziale dei segnali con schermatura OpAMP ed EMI permette di ridurre le interferenze elettromagnetiche.

Maximus VI Impact

Maximus VI Impact è la prima scheda madre mini-ITX di ROG. Ideale per gli appassionati del fattore di

 forma ridotto, il prodotto include la scheda add-on Impact Power con alimentazione digitale a 8+2 fasi per CPU e memoria, la scheda audio SupremeFX Impact con condensatori ELNA e rapporto segnale/rumore di 115 dB, oltre a un amplificatore per cuffie che garantisce un audio estremamente coinvolgente e di alta qualità nei giochi. È inclusa anche una scheda mPCIe Combo II per la connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Scheda grafica ROG Poseidon

La nuova scheda grafica ROG Poseidon adotta una GPU NVIDIA della serie GeForce GTX 700 e schema termico ibrido DirectCU H2O che supporta entrambe le tipologie di raffreddamento ad aria o liquido. La ventola CoolTech, sviluppata da ASUS, combina due ventole assiali per spingere l’aria in varie direzioni sul dissipatore, massimizzando lo smaltimento del calore. Il raffreddamento a liquido riduce la temperatura operativa fino a 31 gradi centigradi, per smaltire il calore generato dalle maggiori possibilità di overclocking. ROG Poseidon è inoltre caratterizzata dal logo ROG con luce rossa pulsante quale elegante tratto distintivo.

Sonic Radar

Il motore di posizionamento audio Sonic Radar è stato sviluppato da ASUS quale sistema per visualizzare i suoni durante i giochi. Sonic Radar aiuta il giocatore a individuare gli avversari anche quando non si trovano in linea visiva diretta, usando un’immagine sovrapposta sullo schermo che indica la posizione relativa da cui provengono gli spari, il rumore di passi e altri effetti audio. A partire dall’estate 2013, la tecnologia Sonic Radar sarà presente in tutte le schede audio gaming ROG (incluse Xonar Phoebus e Xonar Phoebus Solo) e nelle schede madri Maximus VI Series con SupremeFX.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting

Desktop gaming ROG Tytan G30

Il nuovo desktop gaming ROG Tytan G30 adotta il controllo automatico della ventilazione nel case e il raffreddamento a liquido della CPU per una dissipazione più efficiente del calore, migliore stabilità operativa e maggiore silenziosità. Le prestazioni estreme del processore Intel Core i7-4770K di quarta generazione si possono sfruttare appieno con l’overclocking a singolo clic e ‘al volo’ di tutti i quattro core, mentre la grafica NVIDIA GeForce GTX 780 garantisce la massima omogeneità nei giochi anche usando le impostazioni di dettaglio più accurate.

Notebook gaming G750

Il G750 da 17 pollici è il notebook gaming più recente nell’apprezzata serie ROG G. Con processore Intel Core di quartagenerazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 700M Series, il G750 è caratterizzato da un design appositamente pensato per i gamer, con una robusta tastiera retroilluminata, un gruppo indipendente di tasti direzionali e l’ampio touchpad multi-point. L’amplificatore per cuffie dedicato offre un audio di qualità incredibile.

Tytan G30 e G750 adottano l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster per migliorare le prestazioni audio nei giochi. La tecnologia SonicMaster e l’utility di tuning audio ROG AudioWizard offrono quattro diverse modalità adatte a varie tipologie di gioco, controllabili da un’interfaccia particolarmente facile da usare.

Orion for Consoles

Per consentire l’accesso universale all’audio gaming, ROG ha presentato le cuffie Orion for Consoles. Compatibili con PC, Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3, Orion for Consoles dispone di generosi auricolari e adotta driver magnetici in neodimio da 50 mm per ottenere bassi profondi e il massimo dettaglio nella riproduzione dei suoni. Il prodotto usa la tecnologia di eliminazione passiva del rumore, che permette di bloccare fino a 30 dB di rumore ambientale.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa

ROG Armor e ROG Nomad

Progettata in modo specifico per i gamer, la tastiera ROG Armor usa commutatori meccanici dei tasti ad alta reattività per garantire un’affidabilità costante e offre la retroilluminazione dei tasti per l’uso in ambienti poco illuminati. Lo zaino ROG Nomad è invece ideale per i notebook gaming più voluminosi come il ROG G750 e adotta un sistema del tutto unico di sospensione interna e tasche imbottite che garantisce la massima protezione del contenuto durante il trasporto. L’imbottitura ventilata evita la sudorazione offrendo la massima comodità, mentre la finitura in nylon balistico resistente all’acqua mantiene il prezioso contenuto asciutto e al sicuro, anche quando piove.

I membri del team ROG e i famosi overclocker Andre Yang e Shamino hanno dimostrato le capacità di overclocking della scheda madre Maximus VI Extreme con processore Intel Core i7 di quarta generazione e configurazione da 32 GB di RAM in quattro DIMM. Usando l’esclusiva utility OC Panel e il raffreddamento estremo ad azoto liquido, hanno superato le velocità di 7 GHz per il processore e di 4200 MHz per la memoria.