Alla Scala di Milano è stato presentato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 che si terrà dal 24 al 26 maggio al Grand Hotel Villa d’Este e a Villa Erba

I veicoli più innovativi e i modelli classici delle grandi case automobilistiche mondiali sfileranno a Cernobbio, sulle sponde del lago di Como, all’edizione 2013 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, che si terrà dal 24 al 26 maggio al Grand Hotel Villa d’Este e a Villa Erba. L’evento, patrocinato dal Gruppo BMW, premierà i mezzi più raffinati per tre categorie: d’epoca, concept e prototipi. Al contest partecipano 52 automobili e 30 motociclette e sarà il pubblico a decidere quali sono i migliori veicoli e assegnare così il Trofeo BMW Group Italia.

Il classico e il nuovo insieme

Quest’anno si potranno ammirare una Aston Martin DB4GT Zagato del 1961, una Lamborghini 350 GTV e una Bugatti Tipo 57SC Atlantic, di cui ne esistono solo quattro esemplari prodotti tra il 1937 e il 1938. Non ci saranno solo vetture d’epoca ma anche nuovi prototipi hitech come l’Alfa Romeo Zagato Stradale TZ3 e la Sergio Concept di Pininfarina.

Leggi anche:  Da Sotheby's all'asta una Alfa Romeo 6C Villa d’Este da record