Al via i corsi Inaz 2013

Dai corsi-base agli aggiornamenti sulle ultimissime novità normative, chi desidera investire sulla formazione del proprio personale ha a disposizione un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia, oltre alla formazione on site e a quella multimediale

Sono un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che si occupano di amministrazione del personale e gestione delle risorse umane: i corsi di formazione curati da Inaz, una delle più importanti realtà italiane del settore, riprendono con un calendario 2013 sempre più ricco e su misura per le esigenze di aziende grandi e piccole, studi professionali. «Abbiamo strutturato l’offerta per rispondere alle necessità più diverse – spiega Stefano Fabiano, responsabile Centro Studi Inaz –. Dai corsi-base come il classico di più giorni sulla busta paga, alle lezioni mirate su particolari temi legati all’amministrazione del personale, fino a proposte che riguardano anche la comunicazione in azienda».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il denominatori comuni a tutti i corsi sono quelli che fanno di Inaz un punto di riferimento in fatto di formazione da oltre sessant’anni. Un corpo docenti qualificato fatto di professionisti ed esperti nelle loro discipline, coordinati dal Centro Studi Inaz, darà attenzione agli aspetti operativi delle tematiche trattate, con studio di casi concreti e simulazioni. I contenuti sono aggiornati alle ultimissime novità normative, con alcune new entry 2013 che testimoniano l’evolversi dei tempi: dal corso sulla nuova disciplina dei congedi parentali, a quello sulla regolarizzazione dei lavoratori stranieri in Italia e italiani all’estero, a quello sui nuovi ammortizzatori sociali (Aspi e mini Aspi).

I corsi a catalogo Inaz si svolgono a Milano e Roma, ma la proposta si arricchisce nei mesi con edizioni in altre città italiane, da nord a sud. Possono anche essere tenuti on site nelle aziende che ne fanno richiesta, con singole giornate e percorsi formativi ad hoc.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

Altra novità è la formazione multimediale che aggiorna e integra i contenuti dei corsi e i tradizionali servizi normativi e di documentazione offerti dal Centro Studi Inaz. Ipertesti e video dedicati a diverse aree tematiche (770, CUD, Fine anno, LUL, ecc.) possono essere fruiti in modo personalizzato, in base al proprio tempo a disposizione e alle proprie esigenze.

Investire nella formazione delle risorse umane è fondamentale e può avvenire minimizzando la spesa: i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali consentono alle imprese di destinare alla formazione del proprio personale la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS.

Per saperne di più su corsi, calendario, formazione a progetto, offerta multimediale e formazione finanziata clicca qui