Al via la prima Talent Digital Competition di Accenture per studenti di Ingegneria e Informatica

Sfida via web e lavoro in team con i professionisti di Accenture. Ai vincitori stage formativi e un Ipad in regalo. Iscrizioni entro il 20 aprile 2014

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al via la prima edizione dell’Accenture Talent Digital Competition, il nuovo business game, sviluppato su un’applicazione web-based, rivolto agli studenti del 1° e 2° anno di Specialistica delle facoltà di Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Informatica. Ai vincitori un iPad, la possibilità di realizzare la tesi di laurea e l’opportunità di effettuare uno stage retribuito in azienda.

Il Talent Game rappresenta un’innovativa esperienza formativa per i giovani studenti che hanno la possibilità, dopo una prima fase via web individuale, di sfidarsi nella finale del torneo a squadre con il supporto e il confronto diretto dei consulenti di Accenture. I finalisti, infatti, in giugno saranno ospitati per la seconda e ultima fase in una competizione-evento di due giorni, presso gli uffici dell’azienda di consulenza e information technology di Milano, durante la quale potranno assistere a workshop tematici e testimonianze aziendali.

I giovani partecipanti saranno messi di fronte alla simulazione di reali casi aziendali e saranno chiamati a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza.

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae alla pagina dedicata

Leggi anche:  SB Italia, la digitalizzazione come processo trasversale