Volontariato dei dipendenti per promuovere la sostenibilità ambientale

CA Technologies ha comunicato le iniziative di volontariato che saranno intraprese in tutto il mondo dai suoi dipendenti per celebrare la Giornata mondiale della Terra, che le Nazioni Unite festeggiano il 22 aprile.

Giunta alla settima edizione, l’annuale “Green Week” di CA si propone di promuovere una coscienza ambientale e numerose iniziative eco-sostenibili. Nell’ambito di questo programma, i dipendenti di CA Technologies impiegano parte del loro tempo lavorativo per sostenere organizzazioni locali, svolgendo attività ecologiste quali piantare alberi o pulire parchi e spiagge.

Il progetto prevede la partecipazione volontaria dei dipendenti a molteplici attività di tutela ambientale presso comunità locali negli Stati Uniti, Europa e America Latina.

“Un caposaldo della nostra cultura aziendale è l’assistenza verso le comunità locali in cui vivono e lavorano i nostri dipendenti,” ha dichiarato Erica Christensen, Vice President della funzione Corporate Social Responsibility di CA Technologies. “Che si tratti di piantare alberi, bonificare aree depresse o pulire parchi o spiagge, i nostri dipendenti si rimboccheranno ancora una volta le maniche per dare una mano alle rispettive comunità locali”.

Operare in modo da promuovere la sostenibilità rappresenta una priorità importante per CA Technologies. Ecco alcune delle iniziative di sostenibilità finora intraprese:

– Interventi dei Green Team (che rappresentano oltre la metà dell’organico aziendale) impegnati a ridurre i consumi di risorse naturali nelle sedi CA Technologies di tutto il mondo

Leggi anche:  Il Quiet Luxury è la nuova tendenza per la moda da ufficio

– Impegno a ridurre le emissioni di gas serra generate dall’azienda

– Impiego di prodotti e soluzioni aziendali per migliorare l’efficienza dei data center a beneficio di CA Technologies e dei clienti

– Acquisto di energia elettrica da fonti rinnovabili

– Costruzione di circa 30.000 metri quadri da destinare a uffici aziendali conformi ai criteri LEED o regolati da una locazione ‘verde’

– Esempio riconosciuto di sostenibilità, certificato dall’inclusione fra i componenti di alcuni importanti indici borsistici quali Dow Jones Sustainability Index, UN Global Compact 100 Stock Index, FTSE4Good Index Series, Maplecroft Climate Innovation Index e dall’inserimento nella classifica Green Rankings di Newsweek.

CA Technologies è una multinazionale che si impegna a livello locale per mantenere e migliorare la qualità della vita nelle comunità in cui la sua presenza è particolarmente forte, adoperandosi a fondo per promuoverne la sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

CA Together, il programma internazionale di CA Technologies per la responsabilità sociale dell’impresa (CSR), ha come obiettivo quello di migliorare la vita dei giovani e delle comunità svantaggiate in tutto il mondo tramite il sostegno fornito a organizzazioni, programmi e iniziative in tre aree critiche: istruzione e tecnologia, salute e collettività, sviluppo delle quote rosa nel settore IT. Le attività del programma CA Together prevedono una serie di modalità di collaborazione diverse, fra cui iniziative di volontariato e raddoppio dei contributi offerti in beneficenza dai dipendenti, donazioni di prodotti e servizi di CA Technologies, partnership e contributi filantropici di vario genere a favore di organizzazioni locali non-profit in tutto il mondo.