Al NAB 2014 Ericsson mostra il futuro della TV Anywhere

Al NAB 2014 Ericsson presenta nuove soluzioni, prodotti e servizi che garantiranno una trasmissione ancora più efficiente di contenuti di alta qualità ai consumatori, ovunque, in ogni momento e su tutti i dispositivi

Ericsson dimostrerà al NAB Show 2014, in programma a Las Vegas, dal 5 al 10 aprile, come sia possibile rendere la TV Anywhere una realtà, grazie alla combinazione unica nel suo genere di soluzioni innovative, servizi, conoscenza profonda del mercato e visione. L’azienda metterà in luce come sta abilitando la creazione di esperienze di TV Anywhere convincenti, attraverso una Pay-TV alla velocità del web, oltre alla capacità di rendere altamente efficienti le reti video-centriche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I risultati del ConsumerLab Ericsson 2013 dimostrano infatti il continuo aumento del numero dei contenuti fruiti in movimento, con un 72% di consumatori che guardano video su un dispositivo mobile almeno una volta a settimana. Il passaggio verso la mobilità, insieme alla moltiplicazione di dispositivi connessi e la diffusione di servizi broadband, stanno cambiando progressivamente la stessa industria dei media. La conoscenza di Ericsson sia nei servizi media che nell’area IP le permette di affrontare queste trasformazioni e di rispondere al desiderio del consumatore di poter fruire di contenuti in ogni momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Per questo motivo, Ericsson è diventato un partner chiave nell’aiutare i produttori dei contenuti, i broadcaster e i provider di servizi televisivi a offrire servizi ed esperienze di qualità eccellente.

Allo stand Ericsson i visitatori potranno accedere alle demo di numerosi prodotti e soluzioni, tra cui:

– Il lancio del Virtualized Encoding Ericsson, la prima soluzione di software unificato del settore, progettato per ovviare alla complessità dell’elaborazione video della TV Anywhere.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

– Il lancio del processore stream Ericsson’s AVP 1000 e il debutto di una nuova piattaforma di elaborazione 2RU.

– Il servizio Ericsson Next Generation Playout, che consente di lanciare sul mercato nuovi servizi in tempi più rapidi e l’offerta di set completi di distribuzione, inclusi OTT e VOD, attraverso un flusso di lavoro definito da un software.

– La visione della Future TV Anywhere di Ericsson, che porta le moderne tecnologie web al mondo degli operatori TV, consentendo la trasmissione della Pay-TV alla velocità del web.

– La soluzione Media Delivery Network, che consente, attraverso la sua innovatività, di incrementare i ricavi e ridurre i costi garantendo al consumatore un’esperienza di fruizione migliore sia da reti fisse che mobili, integrando i tre Content Delivery Network (CDN) globali al fine di creare il primo ecosistema di distribuzione media di tipo plug-in del settore.

– La pluripremiata e pioneristica soluzione LTE Broadcast di Ericsson, che è alla base delle sperimentazione multivideo e che sta rivoluzionando la distribuzione dei contenuti sulle reti LTE.

– La piattaforma di compressione video più performante al mondo – la piattaforma di elaborazione video AVP 4000, alimentata dal chip programmabile sviluppato da Ericsson, che ha ricevuto ampio consenso dall’industria e dai benchmarking per le applicazioni di trasmissione via cavo, via satellite e IP.

Ove Anebygd, Vice President and Head of TV di Ericsson, ha dichiarato: “Ci stiamo affacciando ad una delle fasi più emozionanti e rivoluzionarie nella storia della TV, nella quale 15 miliardi di dispositivi connessi, abilitati alle trasmissioni video, potranno contare su una rete IP globale dominata dai video. A NAB mostreremo ai nostri clienti come possono trasformare le loro strategie di business e avvicinarsi a nuovi modelli di monetizzazione più flessibili, in grado di offrire al consumatore di domani una più ampia scelta di contenuti, una qualità migliore e una maggiore personalizzazione”.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati

Ericsson parteciperà anche a numerosi panel, tra questi la Super Session – Television 2020 – Welcome to the Future (mercoledì 9 aprile dalle 12.30 alle 13.30, presso la sala S222), dove dimostrerà la propria leadership nel settore delineando il futuro dello scenario media nel 2020. I partecipanti al NAB possono ascoltare gli interventi Ericsson anche ai seguenti panel:

-The Future of 4K UHD – Examining methods to acquire, exchange and distribute content – mercoledì 9 aprile, 10.00-10.30, sala S228. Speaker: Matthew Goldman, Head of TV Compression Technology, Ericsson

– Next Generation Sports Production and Delivery (part 2) – Sports: Broadcast’s Pearl – martedì 8 aprile, 16:30 – 17:00, sala S227. Speaker: Martin Guillaume, Head of Business Development, Business Line Broadcast Services, Ericsson

– 2014 SVG Chairman’s Forum: the Future of Remote Production – sabato 5 aprile, 15.30-17.00, Red Rock Hotel. Speaker: Matthew Goldman, Head of TV Compression Technology, Ericsson