Al via Startup Weekend, la maratona di H-Farm per creare progetti di business

Dal 19 al 21 aprile lo Startup Weekend torna in H-FARM e si prepara a coinvolgere circa 150 ospiti tra imprenditori, sviluppatori, appassionati di business e geeks, che in 54 ore dovranno formare un team e sviluppare un progetto imprenditoriale

Organizzato in più di 200 città in tutto il mondo, lo Startup Weekend è un evento della durata di tre giorni con l’obiettivo di promuovere il networking tra geeks e imprenditori per la realizzazione di progetti innovativi. A partecipare saranno tecnici, creativi e imprenditori del settore digitale o chi ha un’idea nel cassetto e vuole trovare le persone e il supporto necessari per realizzarla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una maratona di 54 ore

Saranno 54 ore di networking intensivo scandite da presentazioni delle idee, formazione dei team, sviluppo dei progetti, pitch e infine premiazione da parte della giuria. Ogni attività sarà accompagnata da feedback e consigli dei coach che guideranno i partecipanti verso l’obiettivo finale: la creazione di una startup. Se le migliori idee emergeranno subito, la maratona sarà un’occasione di confronto e una sfida professionale per chi è pronto a trasformarsi in imprenditore digitale in un solo weekend.

Crescita personale e approfondimento di skills sono garantiti, senza dimenticare l’opportunità di sviluppare un progetto imprenditoriale di grande valore, come è successo al team di FungoStudios, startup per il gaming che collabora anche con MTV, che si è formato proprio durante la prima edizione dello Startup Weekend ospitata in H-FARM nel 2010.

Questa nuova edizione dello Startup Weekend sarà realizzata anche grazie ad aziende come BlackBerry, Gruppo TeamSystem, PersonalTime che hanno creduto nell’iniziativa e alla collaborazione con Microsoft.

Per il programma completo e per il modulo di iscrizione, potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT