Alcatel-Lucent Enterprise cresce nei mercati LAN, WLAN e Data Center switching

Per il terzo trimestre consecutivo: l’aumento del fatturato relativo alle soluzioni di Data Center switching è stato il più rapido nel settore. Il fatturato nel segmento di managed Ethernet LAN switching è stato superiore alla media di mercato. Il fatturato relativo alle WLAN aziendali ha superato la media di mercato

Sulla base delle informazioni raccolte anno dopo anno dalle tre principali società di analisi del settore, Alcatel-Lucent Enterprise, per tre trimestri consecutivi, ha registrato risultati migliori della concorrenza nei mercati LAN, WLAN e Data Center switching continuando a guadagnare quote di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel report di Crehan Research, “3Q13 CREHAN Quarterly Market Share – Datacenter Switch”, del 2 dicembre 2013, grazie alle pluripremiate soluzioni di Data Center Switching, Alcatel-Lucent ha superato nel terzo trimestre del 2013 tutti gli altri vendor con un fatturato in crescita anno dopo anno pari al 49%, rispetto a una crescita del mercato dell’ 11%. Per il terzo trimestre consecutivo, Alcatel- Lucent ha registrato la crescita più rapida tra i vendor di soluzioni di data center switching.

Nel report di Infonetics Research, “Infonetics – Quarterly Worldwide, Regional, China, and Japan Market Size, Share, and Forecasts: 3Q13” del 3 dicembre 2013, il fatturato di Alcatel-Lucent relativo al segmento managed Ethernet LAN switching ha superato la media di mercato per tre trimestri consecutivi con un incremento pari al 10,4 % rispetto al 7% registrato complessivamente dal mercato.

Così come evidenziato dalla recente pubblicazione di Dell’Oro “WLAN Enterprise Vendor Report Q313“, del 26 novembre 2013, in cui il fatturato relativo al segmento WLAN di Alcatel- Lucent Enterprise ha raggiunto un risultato al di sopra delle aspettative di mercato per il terzo trimestre consecutivo, con un incremento del 18,5 % rispetto al 14,2% registrato dal mercato.

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

Secondo Matthias Machowinski, Directing Analyst, Enterprise Networks and Video di Infonetics Research, “Alcatel-Lucent continua a performare di più del mercato, guadagnando quote di mercato rispetto ai competitor su base annua, nel corso degli ultimi tre trimestri del 2013”.

“Alcatel-Lucent sta registrando una crescita a due cifre in quanto i clienti riconoscono il livello di innovazione, qualità e ampiezza dell’offerta che siamo in grado di fornire”, ha affermato Stephane Robineau, General Manager, Networks Business di Alcatel-Lucent Enterprise. “Siamo lieti di ottenere questi risultati all’interno di un ambiente tanto competitivo. Se da un lato le aziende ampliano e potenziano i propri servizi di rete, dall’altro sono alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare la user experience, ridurre la complessità e migliorare l’agilità del business”.

Le soluzioni leader di mercato di Alcatel-Lucent converged campus network, data center e cloud comprendono il pluripremiato OmniSwitch 10K Modular LAN Chassis, OmniSwitch 6900, switch stackable LAN 6855, 6850E, 6450 e 6250, controller e Access Point OmniAccess Wireless LAN, OmniAccess Enterprise Service Router e piattaforma e software OmniVista Network Management.

Alcatel- Lucent Enterprise fornisce soluzioni e servizi di rete e di comunicazione per imprese di tutte le dimensioni. Attualmente al servizio di oltre 250.000 clienti del portfolio enterprise, Alcatel-Lucent consente alle aziende di trasformare le loro attività rispondendo alla domanda di consumerizzazione IT.