Alcatel-Lucent estende la portata delle soluzioni di Application Fluent Network

Il portfolio Enterprise si espande per offrire un migliore accesso alle applicazioni della rete aziendale o attraverso il cloud a quanti lavorano in wireless

Alcatel-Lucent annuncia l’introduzione di nuovi prodotti che consentono alle aziende di venire incontro alle esigenze di una forza lavoro sempre più mobile, per offrire una migliore user experience garantendo l’accesso ad applicazioni in real-time, in qualsiasi momento e ovunque – all’interno della rete aziendale, in una sede distaccata o dal cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le esigenze di mobilità dei dipendenti di oggi rappresentano una sfida, che si aggiunge alla necessità dei responsabili IT di ridurre le spese. Questi fenomeni stanno guidando lo sviluppo di tecnologie di virtualizzazione in tutta la rete, compresi i data center aziendali, richiedendo l’automazione di molti flussi di lavoro IT.

Grazie a questi nuovi prodotti – OmniSwitch 6450L, OmniAccess WLAN 4×50 controller, una nuova gamma di Remote e Branch Access Point e OmniSwitch 6900 10GBaseT – Alcatel-Lucent risponde alle nuove esigenze dei responsabili IT e di chi lavora in mobilità, estendendo la portata delle funzionalità di Application Fluent Network (AFN) alle sedi distaccate e riducendo il costo per l’introduzione di queste funzionalità al LAN e al data center aziendale. Una rete AFN può infatti ottimizzare automaticamente le sue prestazioni a seconda dell’applicazione in uso.

Queste nuove soluzioni offrono numerosi vantaggi per le imprese, sia per gli utenti che per i responsabili IT. Gli utenti finali beneficiano di un’esperienza di alta qualità e possono accedere alle applicazioni da qualsiasi luogo, anche da sedi distaccate. I responsabili IT dell’azienda potranno ridurre i costi e semplificare le operazioni, garantendo l’ottimizzazione rapida e dinamica delle performance richiesta dalle applicazioni mobili e virtualizzate.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case

I nuovi prodotti includono:

• Alcatel-Lucent OmniSwitch 6450L per Campus LAN consente alle aziende di poter espandere il proprio network introducendo nuove funzionalità a basso costo. I prodotti stackable Fast Ethernet OmniSwitch 6450L, dalle tante funzionalità e dall’elevata efficienza energetica, possono evolversi nel tempo in funzione delle esigenze del cliente, attraverso un semplice upgrade software per la connettività 1GigE con collegamenti 10GigE in uplink. Inoltre, l’intera famiglia OmniSwitch 6450 è stata aggiornata con funzionalità di remote stacking, supporto per Energy Efficient Ethernet (802.3az) e zero-touch provisioning, se implementata con i prodotti Alcatel-Lucent OmniPCX Office.

• Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900 10GBaseT (porte rame) wire-rate, top-of-rack switch per data center aziendali consente una riduzione dei costi di cablaggio, con server copper 10GigE per connettività top-of-rack e supporto per i server legacy 1GigE.

• Il portfolio di soluzioni Wireless LAN si espande con i nuovi OmniAccess WLAN Controller e i Remote e Branch Access Point 802.11n. I prodotti offrono prestazioni più elevate e scalabilità per la rete dei campus, sostenendo la crescita rilevante della larghezza di banda richiesta dalle nuove applicazioni multimediali e dall’esplosione degli end point connessi in WiFi.