Alcatel-Lucent è stato il vendor cresciuto più rapidamente in ambito Data Center Switching

Alcatel-Lucent ha visto una crescita del 20% trimestre-su-trimestre nel fatturato generato dagli switch Ethernet per Data Center, mentre il mercato è cresciuto appena dell’8%

In base al report “Data Center Network Equipment, Quarterly Worldwide and Regional Market Share Size and Forecast, 4Q12”, realizzato da Infonetics Research e aggiornato al 12 marzo 2013, Alcatel-Lucent ha avuto performance migliori rispetto ai competitor, grazie alla pluripremiata soluzione di Data Center Switching, con un aumento del fatturato del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, a fronte di una crescita del mercato dell’8%. Si tratta del secondo trimestre consecutivo in cui Alcatel-Lucent ha fatto registrare la crescita più rapida tra i vendor di switch per data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sintetizza Matthias Machowinski, Directing Analyst, Enterprise Networks and Video, Infonetics Research, “Alcatel-Lucent primeggia sui competitor in termini di crescita del fatturato mondiale in Q4’2012, per il secondo trimestre consecutivo. Solo un altro vendor ha visto una crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente, mentre il resto del mercato ha fatto registrare crescite a una cifra o addirittura negative”.

“Mentre il resto del settore è cresciuto in media meno dell’otto percento, Alcatel-Lucent continua a far registrare crescite in doppia cifra, grazie all’innovazione, alla qualità e all’ampia gamma di prodotti e soluzioni che può offrire ai propri clienti”, ha dichiarato Stephane Robineau, General Manager, Networks Business di Alcatel-Lucent Enterprise. “Siamo felici di essere stati in grado di far registrare performance così positive in un contesto economico tanto difficile. Quando si trovano ad aggiornare le proprie infrastrutture di rete, le aziende cercano soluzioni che ottimizzino le performance, riducano la complessità e, soprattutto, consentano un’esperienza utente semplice e senza interruzioni. La crescita in ambito data center e cloud registrata in Q4 indica che i nostri clienti continuano a scegliere le nostre soluzioni quando realizzano o espandono la propria infrastruttura di rete”.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel

Le soluzioni Alcatel-Lucent leader nel mercato dei data center e del cloud includono il pluripremiato OmniSwitch 10K Modular LAN Chassis, OmniSwitch 6900 Stackable LAN Switch, OmniSwitch 6850E Stackable LAN Switch, la piattaforma OmniVista Network Management e una suite di MPLS e attrezzature di backbone ottico per l’interconnessione dei data center.

Alcatel-Lucent Enterprise è leader nell’innovazione nell’ambito delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi di comunicazione e networking per aziende di ogni dimensione. Con oltre 250 mila clienti in ambito enterprise, Alcatel-Lucent consente alle aziende di cambiare la conversazione, guidata dai clienti e dai processi di consumerizzazione dell’IT nel business.