Alcatel-Lucent tra i player “Visionary” nel “Magic Quadrant for the Data Center Network Infrastructure”

Tra i “Visionary” rientrano le società che hanno apportato innovazione in una o più aree chiave dell’infrastruttura per data center e che hanno dimostrato di poter incrementare le caratteristiche della propria offerta, garantendo al mercato un approccio unico e differenziato

Alcatel-Lucent Enterprise annuncia che è stata riconosciuta da Gartner tra le aziende “Visionary” nel “Magic Quadrant for the Data Center Network Infrastructure”, pubblicato l’11 Febbraio 2013 e scritto da Tim Zimmerman e Mark Fabbi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel report è spiegato che “Visionary è una società che ha dimostrato la capacità di incrementare le caratteristiche della propria offerta, fornendo al mercato un approccio unico e differenziato e ha apportato innovazione in una o più aree chiave dell’infrastruttura per data center, come la gestione (inclusa la virtualizzazione), la sicurezza (compresa l’applicazione delle policy), l’SDN e l’efficienza operativa come la riduzione dei costi”.

“Magic Quadrant for Data Center Infrastructure” 

Il nuovo report “Magic Quadrant for Data Center Infrastructure” si focalizza sulla crescita dei segmenti core e data center della rete. Gartner ha modificato la sua modalità di monitoraggio dell’Infrastruttura di Rete e i Magic Quadrant relativi ai mercati di rete, per concentrarsi maggiormente sugli aspetti più critici del business enterprise.

Nel 2012, Gartner ha posizionato i prodotti per il Networking di Alcatel-Lucent Enterprise nel quadrante dei “Visionary” del suo “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” pubblicato il 13 giugno 2012 e redatto sempre da Tim Zimmerman e Mark Fabbi.

Alcatel-Lucent continua a fare passi avanti nel mercato con il suo approccio di Applications Fluent Network , conquistando successi importanti presso diversi clienti quali California State University system, DHL Belgium e Cap Gemini China.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel