Alcatel-Lucent – Verizon Wireless: accordo per le reti 3G e LTE

Verizon Wireless e Alcatel-Lucent hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione della durata di quattro anni e del valore stimato di circa 4 miliardi di dollari nel campo delle reti mobili.

Alcatel-Lucent fornirà un’architettura di rete wireless a sostegno dell’espansione della rete 3G di Verizon e della realizzazione della rete di nuova generazione 4G/LTE. Con quest’accordo, Alcatel-Lucent si conferma un partner strategico nella fornitura di infrastrutture di rete per Verizon Wireless, consolidando una relazione di lungo termine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il miglioramento continuo della rete è parte del nostro DNA”, ha dichiarato Tony Melone, chief technology officer dell’operatore statunitense. “L’affidabilità della rete è una delle priorità per le quali aziende e consumatori scelgono di stare con noi. Grazie al forte sostegno di Alcatel-Lucent continuiamo a migliorare le nostre reti e resteremo il più affidabile operatore nel paese anche nei prossimi anni”.

In base all’accordo concluso, Alcatel-Lucent fornirà soluzioni di infrastruttura ad ampio spettro e che comprendono: soluzioni complete per rete radio CDMA e LTE, apparati di trasporto e backhaul IP, ottici e su ponti radio, nonché una gamma completa di servizi professionali e d’integrazione delle reti.

“Verizon Wireless e Alcatel-Lucent hanno alle spalle un solido trascorso che risale all’introduzione delle reti a standard CDMA, che restano oggi una valida tecnologia, mentre supportiamo Verizon nell’evoluzione verso la nuova generazione di reti wireless, ovvero il 4G/LTE”, ha dichiarato Robert Vrij, presidente della Regione Americhe di Alcatel-Lucent.

“Soprattutto, quest’accordo conferma la fiducia di Verizon Wireless nella nostra capacità di supportare sia le reti 3G in essere sia le nuove reti 4G/LTE con un’architettura integrata, flessibile e ottimizzata rispetto ai servizi, in grado di coprire le diverse componenti: accesso radio, backhaul e trasporto IP, passando dal cuore della rete e dalle applicazioni”.

Leggi anche:  Netalia è tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita