Alfa Romeo “Disco Volante” vince il contest dei prototipi a Villa d’Este

Il prototipo ispirato alla 1900 C52 “Disco Volante” ha vinto il “Design Award for Concept Cars & Prototypes” al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013

Il pubblico del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che si è tenuto lo scorso weekend, ha decretato che il concept della Alfa Romeo “Disco Volante” by Touring fosse il migliore fra quelli proposti durante l’evento. Il prototipo della casa automobilistica milanese è stato insignito del “Design Award for Concept Cars & Prototypes”. Il concorso è stato comunque dominato dalla Bugatti 57SC Atlantic dello stilista Ralph Lauren che ha vinto la Coppa d’Oro e il Trofeo BMW Group Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alfa Romeo Disco Volante by Touring

La coupé due posti presentata a Villa d’Este riprende le forme della Alfa Romeo 1900 C52 “Disco Volante”, coniugando tradizione e innovazione. La vettura, realizzata solo su richiesta, utilizza telaio e motore, un V8 da 4,7 litri e 450 CV, della Alfa Romeo 8C Competizione. Tra le sue caratteristiche la nuova “Disco Volante” by Touring conta materiali hitech come fibra di carbonio e alluminio, propulsore anteriore centrale, cambio transaxle, trazione posteriore, sospensioni a quadrilatero e cambio sequenziale elettroattuato a 6 rapporti. Tra i prototipi in mostra, si poteva ammirare anche la BMW Motorrad Ninety ispirata alla BMW R90S del 1973.

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR