alfemminile lancia la Lista Bebè dedicata alle future mamme

alfemminile.com e Growish rendono il mondo dello shopping più social per le future mamme: il segreto è una wishlist online da condividere con i propri cari. Scegliere il regalo giusto per il bebè sarà così un gioco da ragazzi

alfemminile.com – il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – vuole festeggiare tutte le future mamme, fornendo loro in esclusiva l’innovativo servizio di wishlist ideato da Growish, la social gifting community nata dall’incubatore di startup innovative Digital Magics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’arrivo di un bebè è sempre accompagnato da auguri e regali. Ora le future mamme posso utilizzare la pratica wishlist online – ideata da Growish e disponibile qui su alfemminile.com – e con pochi click raccogliere i suggerimenti regalo per il proprio bebè, condividendoli con amici e parenti.

La lista dei desideri è il modo migliore per evitare di ricevere regali doppi e allo stesso tempo aiutare gli indecisi a fare la scelta giusta nell’acquisto dei doni: i propri cari, infatti, sapranno esattamente cosa e dove comprare per far felice la neomamma e il suo piccolo.

Secondo uno studio effettuato da Tns International, il 44% degli oggetti ricevuti in regalo sono indesiderati o doppi e rimangono inutilizzati. Un bambino ha bisogno di tantissime cose, dai vestitini al passeggino, dagli accessori per la cameretta ai seggiolini per auto… fino agli immancabili giocattoli: per far fronte a tutti questi bisogni senza sprechi Growish ha pensato di mettersi al servizio delle nuove generazioni e aiutare le neomamme a organizzare l’arrivo del bebè in maniera pratica e divertente.

Leggi anche:  Meta compie un altro passo verso la traduzione multimodale IA

La corsa affannosa al più vicino negozio di articoli per bambini è ormai un ricordo. Anche i regali più costosi non saranno un problema: parenti e amici potranno infatti dividersi la spesa, grazie all’innovativo metodo di acquisto ‘in quote’, fra poco disponibile.

Condividi la tua wishlist su Facebook

Le utenti possono inoltre condividere la lista con i propri amici tramite Facebook, utilizzando il proprio profilo sul social network. Semplice vero? I dati forniti dalla School of Management del Politecnico di Milano rivelano, infatti, una nuova tendenza sulle modalità di acquisto in Italia: 6 milioni di italiani scoprono nuovi prodotti tramite i social network. L’analisi e il lavoro degli esperti di Growish e del Digital Magics LAB, e l’attenzione costante che alfemminile.com dedica alle proprie utenti si sono uniti ancora una volta dando vita a questa originale iniziativa per rendere il mondo dello shopping più social e facile.

“alfemminile.com rinnova la partnership con Growish, implementata e sperimentata nel Natale 2011, con un progetto pensato ad hoc per le donne in dolce attesa, che rimangono il nucleo originario di utenti della nostra testata, a cui teniamo moltissimo. – dichiara Simona Zanette, Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com – Grazie alla wishlist personalizzata lo shopping online diventa un momento di condivisione e partecipazione. La lista dei desideri è sicuramente uno strumento originale che può dare un aiuto concreto alle future mamme per preparare al meglio l’arrivo del nascituro.”

“Da recenti studi realizzati internamente, negli Stati Uniti e in Europa le liste per i neonati sono quelle più utilizzate su internet dopo le liste nozze e quelle dedicate ai regali di Natale. – dichiara Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di Growish – La nascita di un figlio è sicuramente un momento importante nella vita dei genitori, parenti e amici, e abbiamo individuato un’opportunità interessante per offrire un servizio davvero utile ai futuri papà e mamme. alfemminile.com si è dimostrato ancora una volta il partner perfetto per lanciare progetti come la Lista Bebè o lo Speciale Natale, e stiamo continuando a lavorare insieme a loro per future collaborazioni e per proporre agli utenti modalità sempre innovative per vivere il web e lo shopping”.

Leggi anche:  Woleex: la piattaforma di lingue che unisce esperienza e community