All’aeroporto di Fiumicino saranno presto predisposte delle aree “Kiss&Go” in cui sostare gratuitamente per 15 minuti per salutare i conoscenti in arrivo o in partenza

Il sindaco di Roma, Ingazio Marino, insieme al collega del Comune di Fiumicino e ai vertici dell’aeroporto Leonardo da Vinci hanno presentato un nuovo piano per combattere taxi abusivi e migliorare la viabilità dello scalo capitolino. Entro luglio saranno predisposte delle aree a traffico controllato “Kiss&Go”in cui sostare gratuitamente per 15 minuti e salutare o aiutare con i bagagli amici e parenti appena sbarcati o in procinto di partire.

“Kiss&Go”: 15 minuti di sosta gratuita per i saluti

Le zone “Kiss&Go” permetteranno l’accesso e la sosta gratuita per 15 minuti a passeggeri e accompagnatori diretti ai terminal 1, 2 e 3. Coloro che volessero prolungare il rito dei saluti potranno parcheggiare l’auto sulle strisce blu fino a un’ora con una tariffa di 2,50 euro per 30 minuti. In ogni momento è comunque possibile uscire e rientrare dall’area “Kiss&Go” per ottenere ulteriori 15 minuti gratuiti.

L’area è controllata da un sistema di videosorveglianza per controllare che la sosta si svolga secondo le regole e superato il tempo massimo la sanzione sarà di 80 euro. “Questa regolamentazione dei flussi veicolari – ha spiegato Guido Improta, assessore alla mobilità di Roma – è stata ideata anche per contrastare il fenomeno dell’abusivismo di taxi e NCC irregolari e per garantire ai passeggeri un servizio di qualità per un aeroporto che sia all’altezza degli standard europei”.

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo