All’OW2 Conference, Engineering si presenta come leader internazionale nell’open source

Engineering partecipa con un ruolo di primo piano alla conferenza OW2, incontro annuale di una della principali comunità open source globali, di cui Engineering è tra i soci fondatori. L’evento di risonanza internazionale si apre oggi a Parigi fino al 29 Novembre e attrae esperti e decision makers da oltre 50 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda partecipa a diverse sessioni della Conferenza con interventi su tematiche centrali dell’innovazione:

o l’open source per la gestione dei Big Data, tramite l’intervento a cura di Monica Franceschini, architetto di SpagoBI, dal titolo “SpagoBI and Big Data: next Open Source Information Management suite”

o la gestione della qualità negli sviluppi software, tramite l’intervento di Daniele Gagliardi, architetto di Spago4Q, intitolato “An open source infrastructure supporting the development and quality assessment of software products and projects at Engineering Group”

o la realizzazione effettuata, in collaborazione con il partner libanese Levantnet, del progetto open source per il Ministro di Stato per le Riforme Amministrative della Repubblica Libanese, illustrata da Gianfranco Boccalon, project leader di Spagic

o i risultati dei progetti di ricerca nel cloud computing VENUS-C ed ETICS con interventi di Andrea Manieri e Gabriele Giammatteo.

La terza giornata della Conferenza sarà aperta dal keynote speech di Ali Attaya, capo dell’unità di e-government del Ministro di Stato per le Riforme Amministrative della Repubblica libanese, incentrato sulle tecnologie open source a supporto dell’innovazione e del miglioramento delle relazioni tra la pubblica amministrazione libanese ed i cittadini.

“Sono orgoglioso di vedere alla ribalta questi risultati di Engineering su temi diversi, e necessariamente presenti nell’agenda delle organizzazioni rivolte all’innovazione” – ha dichiarato Gabriele Ruffatti, fondatore dell’iniziativa SpagoWorld e Direttore Architetture e Consulenza di Engineering. “E’ questo il frutto di sforzi collaborativi volti a produrre risultati tangibili nel breve periodo e allo stesso tempo sostenuti da una visione di lungo termine”.