Alluvioni e maltempo: Kroll Ontrack aiuta le aziende colpite dai disastri

In seguito alle alluvioni verificatesi in questi giorni in varie zone d’Italia, Kroll Ontrack offre alle aziende e ai privati il proprio supporto con servizi di recupero dati a condizioni particolari

In questi giorni stiamo assistendo a violenti nubifragi che hanno colpito alcune zone della nostra penisola, come la Toscana, la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto e l’Umbria, provocando gravi danni sia alle cose che alle persone. Solo pochi giorni fa, ma dall’altra parte del mondo, abbiamo assistito alla furia distruttiva dell’uragano Sandy che ha colpito e sconvolto gli Stati Uniti d’America.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo Kroll Ontrack – azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati – ha deciso di mettere a disposizione di coloro che hanno subito danni dalle alluvioni degli scorsi giorni la propria esperienza per aiutare a recuperare i dati dai sistemi IT danneggiati. Il Servizio Clienti di Kroll Ontrack, sempre attivo e raggiungibile al Numero Verde 800 44 00 33, valuterà la situazione offrendo fino al 14 dicembre i servizi di recupero dati su hard disk danneggiati a causa dell’acqua a condizioni riservate per i clienti delle aree colpite.

“Le violente piogge di questi giorni hanno provocato ingenti danni a cose e persone”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack. “Mentre la maggior parte dei beni possono essere sostituiti oppure possono essere coperti da un’assicurazione, lo stesso non può dirsi per i dati digitali. Purtroppo, al di là della prevenzione e di tutti i sistemi di sicurezza che le aziende stesse adottano, è difficile proteggere le informazioni e i propri sistemi informatici quando si verificano delle vere e proprie catastrofi naturali. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione il nostro know-how e i nostri mezzi tecnici per accelerare la ripresa delle attività di business che sono state interrotte da perdite di dati informatici dai PC.”

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Anche negli Stati Uniti, Kroll Ontrack ha messo a disposizione le proprie competenze per il recupero dei dati da sistemi danneggiati a causa dell’acqua, alle popolazioni colpite dall’uragano Sandy.

Con oltre 25 anni di esperienza sul mercato internazionale, Kroll Ontrack è il più grande fornitore di data recovery al mondo e gestisce ogni anno con le più avanzate tecnologie oltre 50.000 casi di recupero.