Almaverde bio chiude il 2012 con un + 9% di fatturato

xerox_leader_MPS

Non si arresta la crescita di Almaverde bio, il primo marchio del biologico in Italia

I dati sul fatturato 2012 attestano un incremento del +9% evidenziando una controtendenza rispetto al comparto agroalimentare, dove si riscontra una forte contrazione dei consumi (-2,8 a fine 2012 secondo Federalimentare).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con una gamma di offerta di oltre 300 referenze, Almaverde bio offre ai consumatori italiani una scelta completa di prodotti certificati biologici, privi di additivi chimici, coltivati nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Il marchio Almaverde bio e’ sostenuto e finanziato da 12 imprese italiane specializzate nella produzione di alimenti biologici che da oltre 10 anni hanno scelto di puntare sulla politica di marca per comunicare direttamente al consumatore i valori del biologico e l’importanza di una scelta che oggi non e’ piu’ una scelta di nicchia ma una opportunita’ per tutti.

Lo sforzo di penetrazione del mercato del marchio Almaverde bio e’ premiato da una sempre maggiore notorietà dei prodotti e apprezzamento del pubblico che anche quest’anno sarà raggiunto da una campagna di comunicazione televisiva e radiofonica nazionale .

Dal 28 dicembre, per 10 giorni saranno on air gli spot Almaverde bio che raggiungeranno oltre 40 milioni di contatti utili.

Una campagna nazionale importante incentrata sui valori di una scelta, quale e’ quella del biologico, con risvolti positivi non solo sulla salute e il benessere delle persone ma sull’intero ambiente che ci circonda.

 

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica