Altair nomina le nuove figure dirigenziali per l’EMEA e la Germania

Detlef Schneider sarà il nuovo Senior Vice President EMEA e Pietro Cervellera assumerà il ruolo di Managing Director di Altair Germania

Altair ha annunciato la nomina del nuovo gruppo dirigenziale per l’Europa. Con data 1 Gennaio 2014 il Dr. Detlef Schneider ha assunto l’incarico di Senior Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) mentre il Dr. Pietro Cervellera sarà a capo di tutte le operazioni di Altair in Germania, Austria, Svizzera ed Europa Orientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambe le posizioni sono state assegnate a dei veri veterani della famiglia Altair, dotati di grande esperienza. Il Dr. Schneider, che ha ottenuto la laurea in ingegneria ed il successivo PhD presso l’Università di Karlsruhe in Germania, ha iniziato la sua carriera in Altair nel 1997. Da allora ha ricoperto numerose cariche, sia all’interno di Altair Germania che all’estero, tra le quali quella di Managing Director per Altair Germania e Vice President per i solver product per tutto il 2013. Nel suo ruolo più recente, è stato responsabile dello sviluppo di tutti i solutori Altair compresi MotionSolve, AcuSolve, RADIOSS ed OptiStruct.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura alla guida delle nostre operazioni in EMEA. In questa nuova posizione potrò dedicarmi alla continua e prolifica crescita del nostro business, apportando nuovi e significativi contributi ai processi di sviluppo e design dei nostri clienti, grazie alla nostra offerta di software e servizi,” ha dichiarato il Dr. Detlef Schneider, Senior Vice President EMEA per Altair.

“Detlef Schneider ha svolto un lavoro fantastico nel ruolo di supervisore al portfolio di solutori Altair, lasciando un segno duraturo su questi prodotti negli ultimi due anni,” ha affermato James R. Scapa, Presidente, CEO e fondatore di Altair. “I solutori rappresentano per Altair un elemento critico per il futuro successo di HyperWorks e, grazie al lavoro di Detlef abbiamo ottenuto importanti progressi in questo settore. Lui e il suo team si sono impegnati per rendere la tecnologia dei solutori Altair un prodotto affermato e di primissimo livello, grazie al quale tutti i nostri clienti possono risolvere ed ottimizzare tutte le sfide multifisiche e su larga scala che gli si pongono di fronte. Schneider succede a Michael Hoffmann che si occuperà del business development a livello globale. Sono certo che Detlef proseguirà nell’ottimo lavoro svolto da Michael in EMEA, rafforzando maggiormente le relazioni con i nostri clienti ed incrementando la nostra presenza in tutta la regione.”

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

Il Dr. Pietro Cervellera, attualmente Managing Director di Altair Germania, ha ottenuto la sua laurea in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano ed il suo PhD in Ingegneria Industriale presso l’Università di Padova. Dopo i suoi primi incarichi presso la Daimler e la Fairchild Dornier è approdato ad Altair nel 2002, ricoprendo numerosi ruoli all’interno dei team tecnici e commerciali di Altair, tra gli ultimi quello di direttore alle vendite in Europa per l’industria aerospaziale.

“Il nostro obiettivo in Altair Germania è aiutare i nostri clienti ad innovare in modo significativo le proprie metodologie di sviluppo, abbatterne i costi ed al tempo stesso incrementare la qualità dei prodotti,” ha dichiarato il Dr. Pietro Cervellera. “Collaborando con il nostro team tedesco, composto da oltre 150 colleghi e grazie alla sua combinazione unica di esperienza nel campo della simulazione e know-how ingegneristico, saremo in grado di assicurare la crescita ed il successo delle nostre relazioni con i clienti negli anni a venire.”

Il Dr. Cervellera prenderà il posto del Dr. Uwe Schramm. Uwe farà ritorno ad Irvine, in California, per guidare il team per i solutori e per l’ottimizzazione di Altair.

“Pietro è stato un leader altamente efficace durante la sua carriera ad Altair, guidando il nostro successo nel mercato aerospaziale in Europa e ha sempre dimostrato grande spirito di squadra nell’aiutare gli altri a raggiungere il proprio,” ha continuato James R. Scapa. “Mi congratulo con Pietro per la sua promozione e sono certo che riusciremo ad ottenere un’ottima crescita del nostro business in Germania. Vorrei anche ringraziare Uwe Schramm per la sua prestazione eccezionale come managing director di Altair Germania e siamo davvero felici di dargli il benvenuto di nuovo nel nostro team di sviluppo negli Stati Uniti. Sono sicuro che i nostri prodotti potranno beneficiare della sua ampiezza e profondità di competenze.”

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale