ALTEN Italia e SAS per una nuova dimensione di Business Analytics

ALTEN Italia è orgogliosa di annunciare di aver stipulato una partnership con SAS Institute, la maggiore società di software e servizi di Business Analytics, per fornire soluzioni e servizi di Business Intelligence ad alto valore aggiunto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ALTEN Italia rafforza in questo modo il proprio posizionamento come fornitore qualificato di consulenza ICT, in grado di offrire ai propri Clienti un panel completo di tecnologie, soluzioni ed expertise capaci di generare un reale valore per la crescita del business e della sua redditività.

L’alleanza prevede l’utilizzo della tecnologia SAS come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di business intelligence e Business Analytics da parte di ALTEN Italia. La nuova partnership si propone inoltre di rispondere alle esigenze delle imprese italiane, sempre più consapevoli della necessità di rendere immediatamente disponibili, per il management e gli utenti non tecnici, tutte le informazioni strategiche presenti nei sistemi informativi aziendali e nell’ecosistema esterno.

Focus dell’attività saranno le soluzioni SAS per il Risk management, per la gestione integrata delle attività di marketing e per l’ottimizzazione dei processi. La proposta della soluzione SAS Visual Analytics supporterà le attività di Performance Management di ALTEN Italia.

“Coniugando le tecnologie SAS nell’High Performance Analytics con le nostre competenze, saremo in grado di offrire ai nostri Clienti strumenti sempre più sofisticati di controllo delle performance e di ottimizzazione dei processi chiave, vero driver di innovazione.” – dichiara Gualtiero Bazzana, Managing Director di ALTEN Italia – “La possibilità di far giungere l’informazione nelle mani della persona giusta permette di migliorare in modo significativo i processi decisionali dei nostri clienti.”

Leggi anche:  Analytics e hackathon per contrastare il climate change: le novità di SAS Explore 2023

“La forte ingegneristica dei progetti realizzati da Alten, unita alle capacità predittive e di analisi dei software SAS, commenta Fabrizio Padua, Regional Alliance & Institutional Relationship Director di SAS, è il presupposto fondamentale per una partnership di lungo periodo. Questo ci permette di aiutare le aziende appartenenti a tutti i settori di mercato a massimizzare il loro patrimonio informativo per prendere decisioni tempestive e ottenere vantaggio competitivo”.