Altran espande la presenza Automotive in Nord America e apre una nuova sede in Messico

Presente in Nord America dal 2001, Altran sta espandendo la sua presenza nel mercato automotive, in particolare in Messico, dove la maggior parte dei player chiave del settore automotive hanno avviato operazioni per rispondere alla crescente domanda nordamericana

Il Messico è diventato uno dei paesi più importanti in questo settore di produzione, soprattutto grazie al vicino mercato end-user degli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altran Nord America ha quindi deciso di aprire una sede in Messico nella regione di Puebla, zona chiave per il mercato automotive nordamericano, grazie a una robusta e crescente espansione di ordini, sostenuta da clienti OEM (Original Equipment Manufacturer) come Audi, Volkswagen e Ford. Con un’attuale produzione di 2,93 milioni di automobili all’anno, il Messico è l’ottavo produttore al mondo di veicoli e il quarto al mondo per esportazioni.

Con oltre 30 anni di esperienza nel campo della consulenza in innovazione e ingegneria hi-tech, Altran ha sviluppato una serie di servizi innovativi e un’offerta tecnologica all’avanguardia, combinata all’esperienza di IndustrieHansa USA (acquisita nel 2013) e alle due core solutions del Gruppo, Intelligent Systems e Lifecycle experience.

– Strutturazione dei sistemi e sistemi intelligenti

– Pianificazione della produzione e logistica

– Styling e modellazione di superfici di classe A

– Strutturazione digitale e progettazione meccanica

Altran Nord America continua ad allargare la propria presenza industriale e ha ampliato il proprio campo di attività, inizialmente focalizzato esclusivamente nei settori Energy e Utilities includendo clienti nei settori Life Sciences, Telecomunicazioni e Automotive.

Commentando questa operazione, Philippe Salle, Chairman and Chief Executive del Gruppo Altran, ha detto: “Abbiamo deciso di aprire una sede in Messico perché questo paese è un ecosistema attraente per fare investimenti interni e accedere al resto del continente. Questa decisione è scaturita da numerose richieste arrivate dai Clienti più fedeli di Altran”.

Le nuove operazioni lanciate in Messico da Altran è diretta da Gary Goldmuntz, Vice-President di Altran Nord America.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini